Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Mazda 6 MY 2010, sempre più sportiva


15/05/2010

di Fabiana Muceli

In arrivo nelle concessionarie italiane ad un prezzo che varia dai 22.100 ai 32.100 euro


Nuova Mazda 6 MY 2010, sempre più sportiva Oltre 400 modifiche, per renderla più sportiva fuori e più elegante negli interni, senza dimenticare le evoluzioni meccaniche mirate a una maggiore efficienza. Così la Mazda 6 si ripropone per il 2010, dopo un restyling accurato, nelle sue versioni berlina e station wagon completamente riviste. La casa giapponese ha lavorato sul profilo anteriore, più aggressivo, e sul nuovo design dei fendinebbia, mentre i gruppi ottici allungati e circondati da una cornice cromata danno alla Mazda 6 MY 2010 la caratteristica da occhi a mandorla. E poi, ancora, cerchi in lega leggera da 17 e 18 pollici e nuove possibilità di scelta per le tinte della carrozzeria: Clear Water Blue Mica, Midnight Bronze Mica, Graphite Mica e Black Mica.

Per quanto riguarda gli interni, le migliorie sono state concentrate sulla qualità dei rivestimenti, sui materiali e sulle rifiniture. Nero lucido il pannello centrale, circondato da comandi cromati, mentre il pannello del cruscotto è abbellito da ulteriori cromature argentate in opaco lucido. Comoda ma non comodissima nella posizione di guida, a giudizio di chi l'ha provata, concede in compenso un'ottima visibilità di marcia e una buona manovrabilità dello sterzo. Anche l'andatura e la stabilità sono migliorate, grazie alle nuove sospensioni che ne aumentano la stabilità. Gli allestimenti sono invece cinque: Mazda6 entry level, la versione base; Experience con cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control; Executive con cerchi in lega da 17 pollici, impianto stereo, sensori di parcheggio; Luxury, con impianto audio Bose, fari bi-xeno, rivestimenti in pelle, sistema AFS; Sport, solo nella versione wagon.

Già a partire dalla versione base, l'offerta è comunque abbastanza ricca. Da sottolineare il segnalatore dell'arresto di emergenza e la nuova funzione intelligente per le svolte, che permette al conducente di azionare gli indicatori di direzione solo toccando la leva adibita. A cui si aggiungono il dispositivo di assistenza alla partenza in salita e il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo che avvisa il guidatore quando un altro veicolo è in prossimità dell'angolo cieco.

Per l'Italia sono in arrivo cinque motorizzazioni, di cui due a benzina e tre diesel. Per quanto riguarda i propulsori a benzina, il nuovo 2.0 DISI da 155 CV limita le emissioni a 159 g per km, e può essere accompagnato anche da un cambio automatico a cinque marce, se preferibile al manuale a sei marce. Il 1.8 da 120 CV consuma invece 6,4 litri ogni 100 km. Per la gamma diesel, notevolmente prestante è il turbodiesel 2.2 CD, che può essere scelto in tre differenti livelli di potenza. Si comincia con i 129 CV del Low Power, si prosegue con i 163 CV della Standard e si arriva fino ai 180 CV della High Power che impiega 5,4 litri ogni 100km, emette e 142 grammi per km di CO2 e dispone di una coppia massima di 400 Nm. La Mazda 6 MY 2010 arriverà nelle nostre concessionarie dopo l'estate: per la berlina e la station wagon i prezzi sono rispettivamente di 22.100 e 32.100 euro.


News Correlate
Mazda 6: tempo di refresh » Mazda 6: tempo di refresh
La vettura aggiorna i contenuti tecnologici
LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda » LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda
Nuove soluzioni estetiche e tecnologiche per l´elegante berlina nipponica
Mazda 6 2017: l´uomo al centro di tutto » Mazda 6 2017: l´uomo al centro di tutto
Il brand nipponico sviluppa soluzioni al servizio del conducente
Mazda6 ancora più green » Mazda6 ancora più green
Il nuovo propulsore 2.2L da 150 CV offre valori migliorati sia in termini di consumi che di emissioni di CO2
Nuova Mazda 6 2013, il listino prezzi » Nuova Mazda 6 2013, il listino prezzi
Prezzi compresi tra 27.900 e 35.350 euro per entrambe le versioni berlina e wagon

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]