Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda6 ancora più green


31/07/2014

di Grazia Dragone

Il nuovo propulsore 2.2L da 150 CV offre valori migliorati sia in termini di consumi che di emissioni di CO2

Mazda6 ancora più green Protagonista assoluta nel suo segmento di riferimento, quello D, con la nuova generazione, improntata a stile, esclusività ed efficienza grazie alla tecnologia SKYACTIV delle sue motorizzazioni, Mazda6 continua a stupire sul fronte dei consumi grazie all’aggiornamento dell’unità diesel.

Il nuovo propulsore 2.2L da 150 CV con cambio manuale viene offerto sia sulla versione Berlina 4 porte che in versione con carrozzeria Wagon 5 porte, ma solo negli allestimenti Essence ed Evolve.

La nuova Mazda6 si è caratterizzata sin dal lancio per le linee accattivanti, che seguono il linguaggio di stile Kodo, e per gli elevatissimi contenuti tecnici, con valori di consumo ed emissioni da primato.
In linea con la filosofia del marchio, alla continua ricerca della perfezione, la Mazda6 migliora ancora in modo sensibile i valori sia dei consumi che delle emissioni, mantenendo invariate le straordinarie performance.

Il nuovo diesel offre consumi nel ciclo combinato pari a 4.2 l/100km contro i precedenti 4.4. Anche nel ciclo urbano i dati risultano ottimizzati come dimostrano gli attuali 5.1 rispetto ai 5.5 dell’unità proposta al lancio. Nel ciclo extraurbano i valori passano dai precedenti 3.8 agli attuali 3.7. Migliorano anche le emissioni di CO2 con 110 g/km del nuovo diesel contro i 116 g/km del precedente diesel.

Rispetto a gran parte delle vetture concorrenti Mazda6 risulta, con questi numeri, leader assoluta in fatto di efficienza, ancora una volta grazie alla tecnologia Skyactiv, che ci propone un’auto di grande appeal ma anche dalla vocazione green.
Segui Grazia Dragone su Google+

News Correlate
Mazda 6: tempo di refresh » Mazda 6: tempo di refresh
La vettura aggiorna i contenuti tecnologici
LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda » LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda
Nuove soluzioni estetiche e tecnologiche per l´elegante berlina nipponica
Mazda 6 2017: l´uomo al centro di tutto » Mazda 6 2017: l´uomo al centro di tutto
Il brand nipponico sviluppa soluzioni al servizio del conducente
Nuova Mazda 6 2013, il listino prezzi » Nuova Mazda 6 2013, il listino prezzi
Prezzi compresi tra 27.900 e 35.350 euro per entrambe le versioni berlina e wagon

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]