Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Mazda 6 2013, il listino prezzi


24/01/2013

di Grazia Dragone

Prezzi compresi tra 27.900 e 35.350 euro per entrambe le versioni berlina e wagon

Nuova Mazda 6 2013, il listino prezzi Arriva nelle concessionarie la rinnovata Mazda 6, caratterizzata dal linguaggio di design KODO – l’Essenza del Movimento e dall’innovativa tecnologia SKYACTIV, disponibile su tutta la gamma.

La Mazda più sicura e più efficiente di sempre, soprattutto in termini di consumi, è stata concepita seguendo la strategia progettuale del brand, che mira alla riduzione dei pesi, risultano notevolmente più leggera rispetto al modello precedente. Inoltre, la vettura è la prima Mazda ad adottare lo speciale sistema di rigenerazione dell’energia di frenata i-ELOOP, finalizzato al risparmio di carburante.

Secondo Akira Tamatani, responsabile dello stile di Mazda6: “La Nuova Mazda6 ha una strut¬tura solida e un profilo abbassato e allargato che esprimono forza e stabilità, creando un’impressione di straordinaria vitalità senza rinunciare in nessun modo al richiamo estetico e al bellissimo design: Abbiamo progettato un oggetto in cui l’espressione selvaggia e dinamica del movimento si traduce artisticamente in una potente presenza. Basta solo guardare la vettura per percepire in anticipo quali saranno le sensazioni di guida, prima ancora di salire a bordo”.

Questa interessante proposta di Mazda si colloca nell’importanti segmento CD, che rappresenta il 6,2 % del mercato europeo dei veicoli passeggeri. Offerta sia nella configurazione berlina o wagon, la nuova Mazda6 rappresenta l’espressione più significativa del KODO, design ispirato ai movimenti degli animali.
Tra i dettagli estetici più interessanti si segnala la calandra anteriore, con le tipiche ali, che esprime la forza e l’intensità del marchio. I passaruota sporgenti ed il profilo dell’abitacolo che va assottigliandosi verso il posteriore lasciano intuire la potenza all’interno della nuova Mazda6. I gruppi ottici incorporano le luci di marcia diurne a LED in opzione. La carrozzeria è disponibile in quattro tonalità, Soul Red Metallic, Blue Reflex Mica, Meteor Grey Mica e Jet Black Mica.

Il passo della berlina risulta il più lungo del segmento (283 cm), traducendosi in un abitacolo ampio e confortevole. Sia la berlina che la wagon offrono spazio posteriore per le gambe e le ginocchia al top del segmento. Le dotazioni includono il sedile di guida a regolazione elettrica in 8 direzioni dotato di memorie, ampia regolazione in profondità ed inclinazione del volante, pedale dell’acceleratore incernierato in basso, sedili sportivi avvolgenti.
Anche il bagagliaio è al vertice della categoria, grazie alla capacità per la berlina di 489 litri e per la wagon di 522 litri o di 1664 litri con i sedili posteriori abbattuti.

L’abitacolo è stato studiato per semplificare la lettura di strumenti e indicatori. Troviamo un display da 3,5 pollici nel quadro strumenti principale con tutte le informazioni utili per la guida; schermo Touch Screen da 5,8 pollici per i sistemi di infotainment al centro della plancia.

La gamma Mazda di motori SKYACTIV ad alta efficienza comprende tre motori a benzina, di cui due al debutto, e due motori diesel, tutti abbinabili a cambio manuale o automatico. La maggior parte di essi è disponibile con i-ELOOP, il nuovo sistema Mazda di recupero dell’energia di frenata, e con i-stop, l’avanzato sistema di spegnimento del motore al minimo.

Parliamo di prezzi. Tre sono gli allestimenti,Essence,Evolve ed Exceed, con prezzi compresi tra 27.900 euro e 35.350 euro. In dettaglio, l’entry level Essence abbinata al diesel 2,2L Skyactiv-D 6MT da 150 CV è offerta al prezzo di 27.900 euro. Si sale a 29.750 euro con la Evolve offerta con l’unità a benzina 2,0L Skyactiv-G 6MT 165 CV, che diventano 30. 500 con la motorizzazione diesel 2,2L Skyactiv-D 6MT 150 CV, sempre Evolve.
Il top della gamma Exceed offre prezzi che oscillano tra 32.600 euro (diesel 2,2L Skyactiv-D 6MT 150 CV) e 35.350 (diesel 2,2L Skyactiv-D 6AT 175 CV). Versione intermedia è la Exceed benzina 2,5L Skyactiv-G 6AT 192 CV proposta al costo di 34.050 euro.
Fotogallery
La Mazda più sicura e più efficiente di sempre, soprattutto in termini di consumi, è stata concepita seguendo la strategia progettuale del brand, che mira alla riduzione dei pesi, risultano notevolmente più leggera rispetto al modello precedente. Offerta sia nella configurazione berlina o wagon, la nuova Mazda6 rappresenta l’espressione più significativa del KODO, design ispirato ai movimenti degli animali. La carrozzeria è disponibile in quattro tonalità, Soul Red Metallic, Blue Reflex Mica, Meteor Grey Mica e Jet Black Mica. Sia la berlina che la wagon offrono spazio posteriore per le gambe e le ginocchia al top del segmento.
Anche il bagagliaio è al vertice della categoria, grazie alla capacità per la berlina di 489 litri e per la wagon di 522 litri o di 1664 litri con i sedili posteriori abbattuti. La gamma Mazda di motori SKYACTIV ad alta efficienza comprende tre motori a benzina, di cui due al debutto, e due motori diesel, tutti abbinabili a cambio manuale o automatico. Tre sono gli allestimenti,Essence,Evolve ed Exceed, con prezzi compresi tra 27.900 euro e 35.350 euro. Il top della gamma Exceed offre prezzi che oscillano tra 32.600 euro (diesel 2,2L Skyactiv-D 6MT 150 CV) e 35.350 (diesel 2,2L Skyactiv-D 6AT 175 CV).

News Correlate
Mazda 6: tempo di refresh » Mazda 6: tempo di refresh
La vettura aggiorna i contenuti tecnologici
LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda » LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda
Nuove soluzioni estetiche e tecnologiche per l´elegante berlina nipponica
Mazda 6 2017: l´uomo al centro di tutto » Mazda 6 2017: l´uomo al centro di tutto
Il brand nipponico sviluppa soluzioni al servizio del conducente
Mazda6 ancora più green » Mazda6 ancora più green
Il nuovo propulsore 2.2L da 150 CV offre valori migliorati sia in termini di consumi che di emissioni di CO2

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]