News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Focus 2010

Ford Focus 2010 berlina
Ford Focus 2010
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Focus 2010


Ford Terza generazione per la compatta Ford Focus, che si offre al mercato con un lieve restyling ed un inedito motore Ecoboost. Ford Focus 2010 propone un frontale ridisegnato, con calandra sottile, prese d’aria triangolari e inediti gruppi ottici. Disponibile con carrozzeria a due volumi a 4 porte e tre volumi a 5 porte, la nuova Focus è stata realizzata su una nuova piattaforma, che sarà impiegata anche per lo sviluppo di altri dieci modelli.

La vettura adotta una scocca composta al 55% di acciai alto resistenziali e per il 26% di ultraresistenziali e al boro trattati a caldo e conserva lo schema delle sospensioni con un montante telescopico tipo McPherson davanti e il sistema Control Blade a 3 bracci posteriore. Gli interni offrono un ricco pacchetto tecnologico che prevede: sistema operativo Sync, interfaccia MyFord con comandi presenti sia sulla corona del volante sia sul centro del plancia, strumentazione con illuminazione azzurra, schermo multifunzione da 4,2 pollici, telecamera posteriore e il sistema semiautomatico di parcheggio.

La gamma motori si aggiorna con l’introduzione del nuovo EcoBoost 1,6 litri con turbo e iniezione diretta con potenze di 150 e 180 CV. Disponibile anche un 1,3 litri da 130 CV e un motore aspirato da 100 CV. I propulsori diesel proporranno cilindrate simili a quelle presenti sulle unità attuali da 1,6 a 2 litri con potenze da 100 CV a 163 CV. Prevista anche una versione elettrica.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]