Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Skoda Fabia RS, la sportività è di serie


21/05/2010

di Domenico Scalera

Verrà commercializzata a Luglio la nuova Fabia RS disponibile anche nella versione famigliare


Nuova Skoda Fabia RS, la sportività è di serie Verrà commercializzata per il pubblico italiano a partire da Luglio la nuova Skoa Fabia RS che sarà disponibile anche nella versione station wagon Fabia Wagon RS, una vettura di carattere sportivo equipaggiata da un propulsore 1.4 TSI 132 kW da 180 CV combinato con un cambio automatico DSG (Direct Shift Gearbox) a 7 marce, che consente una guida confortevole e allo stesso tempo dinamica, senza per questo compromettere l’efficienza sul fronte dei consumi.

Entrambe le versioni della Skoda Fabia sono riconoscibili grazie al nuovo stile dei paraurti anteriori dove fa bella mostra di sé lo stemma RS ed adottano un sistema a Led per le ludi diurne, mentre i fari antinebbia sono di serie, inoltre è dotata di cerchi da 17” in lega 7,0J x 17” Gigaro a dieci razze con pneumatici 205/40 R17 sviluppati appositamente per il modello RS. Per quanto riguarda il retrotreno della vettura è presente una doppia marmitta di scarico ed una nuova linea per il paraurti posteriore oltre allo spoiler che conferiscono alla vettura un look decisamente sportivo. Sul fronte sicurezza la Fabia RS dispone di sistemi ESP, ASR e ABS.

Per quanto riguarda gli interni della nuova Skoda Fabia RS, i sedili sono stati appositamente studiati con delle linee sportive e si posso trovare sia in grigio che in rosso. Il volante è in pelle a tre razze, opzionale si può richiedere anche il volante multifunzionale anch’esso in pelle che permette il controllo del cambio automatico DSG della radio e del telefono.

La Skoda Fabia abbiamo avuto il piacere di vederla è immortalarla al solone d’auto di Ginevra lo scorso marzo e dalle prime indiscrezione sembra che le richieste siano nettamente a favore della Fabia RS il cui costo si aggira intorno € 20.700,00 rispetto alla Skoda Fabia Wagon RS che verrà venduta ad un prezzo di poco superiore di € 21.300,00.

Su fronte delle prestazioni, la nuova Skoda raggiunge una velocità Max 224 km/h per la Fabia RS mentre la Fabia Wagon RS ha una velocità di poco superiore di 226 km/h, un’accelerazione di soli 7,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Il motore 4 cilindri 1.4 TSI 132 kW da 180 CV turbo a benzina eroga una coppi massima di 250 Nm per un numero di giri che oscillano dai 2000 ai 4500; i consumi dichiarati dal costruttore sono 6,2 l per 100 km percorsi.


News Correlate
Nuova Skoda Fabia: prime anticipazioni » Nuova Skoda Fabia: prime anticipazioni
La quarta generazione sarà svelata in primavera
Gamma Skoda 2017: tutte le novità » Gamma Skoda 2017: tutte le novità
Più sicurezza, tecnologia ed efficienza caratterizzano tutti i modelli proposti in catalogo
Skoda Fabia Wagon ScoutLine: nuovo allestimento in arrivo » Skoda Fabia Wagon ScoutLine: nuovo allestimento in arrivo
Finiture Reflex Silver e unità Euro 6 per la nuova versione che sarà lanciata nel 2016
Nuova Skoda Fabia: gli interni » Nuova Skoda Fabia: gli interni
Numerose soluzioni simply clever rendono la vettura leader in fatto di praticità e funzionalità
Nuova Skoda Fabia, il nuovo look si svela a Parigi » Nuova Skoda Fabia, il nuovo look si svela a Parigi
Design dinamico ed emozionale abbinato alle tradizionali caratteristiche della vettura per la nuova generazione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]