News Auto e Motori

Opel - Auto Opel Flextreme GT/E Concept

Opel Flextreme GT/E Concept prototipo
Opel Flextreme GT/E Concept
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel Flextreme GT/E Concept


Opel Sportiva e futuristica berlina, che sarà presentata nella veste di concept al Salone di Ginevra 2010, la Opel Flextreme GT/E Concept è stata sviluppata su una piattaforma ibrida range extended di General Motors, che prevede la tecnologia Voltec Hybrid System, già adottata dal modello Chevrolet Volt.

La Opel Flextreme GT/E Concept offre dimensioni da ammiraglia. E'lunga 4,7 metri e propone soluzioni a basso impatto ambientale. Secondo i dati dichiarati dalla Casa tedesca, la Flextreme GT/E raggiunge la velocità massima di 200 km/h, prestazioni sorprendenti per una ibrida plugin. Ed inoltre, accelera da 0 a 100 km/h in 9 secondi e garantisce un’autonomia di 500 km con emissioni di CO2 inferiori a 40 g/km. Tali prestazioni sono possibili per l’utilizzo di materiali leggeri come il carbonio, il policarbonato e l’alluminio.

La propulsione è affidata ad un motore termico, che funge da generatore per le batterie al litio, 1.4 litri alimentato a benzina o bioetanolo E85 accoppiato ad un motore elettrico da 111 kW che equipaggia il modello Ampera. La vettura sfoggia un coefficiente aerodinamico ridotto a 0,22, un valore molto basso grazie all’adozione di un profilo da coupé e quattro porte con apertura ad armadio FlexDoors, proposte anche dalla Nuova Meriva.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]