Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel Experimental: verso il futuro


09/08/2023

di Grazia Dragone

La visione della mobilità in un nuovo concept


Opel Experimental: verso il futuro L’imminente IAA Mobility, in programma a Monaco di Baviera dal 5 al 10 settembre 2023, accenderà i riflettori sulle soluzioni per la mobilità pensati da Opel.
Nel concept Opel Experimental il futuro si configura con un’attenzione sul design, sull’efficienza aerodinamica con spazio e comfort affidati ad una visione avveniristica.

Il crossover elettrico a batteria, secondo Mark Adams, Vice President Design, “offre un'interpretazione più estrema della nostra filosofia di design Bold and Pure, Audace e Pura. Dà forma alla nostra visione del futuro. Molti degli elementi del suo design e la mentalità che c’è dietro saranno visibili nei futuri veicoli di produzione. Il design esterno offre prestazioni aerodinamiche ottimizzate in combinazione con una silhouette mozzafiato, mentre l'interno offre un'esperienza utente coinvolgente ed emozionante.”

La vettura si fa notare per le linee eleganti e l'assenza di cromature. La scelta di elementi illuminati e una grafica a contrasto conferiscono carattere e unicità.
Il punto di partenza per lo sviluppo è la piattaforma BEV Stellantis abbinata alla trazione integrale elettrica. Tra le soluzioni d’uso, spiccano le telecamere a 180 gradi integrate sui montanti C, al posto degli specchietti retrovisori tradizionali.

A bordo, il conducente può personalizzare le informazioni sul Tech Bridge, una nuova interpretazione del Pure Panel, fluttuante e trasparente collocato davanti al bracciolo anteriore. I tessuti elettrocromici e reattivi immergono gli occupanti nella luce naturale e migliorano le caratteristiche funzionali della vettura. Ad esempio, quando un veicolo entra nell'angolo cieco, viene visualizzato un avviso nell’inserto della porta e sull’head-up display.


News Correlate
IAA Mobility 2023: passione Cupra » IAA Mobility 2023: passione Cupra
Svelata la futuristica dreamcar DarkRebel
IAA Mobility 2023: reveal per Volkswagen ID GTI Concept » IAA Mobility 2023: reveal per Volkswagen ID GTI Concept
Il brand punta a diventare leader della mobilità elettrica
IAA Mobility 2023: Opel protagonista dell´evento » IAA Mobility 2023: Opel protagonista dell´evento
Il brand presenterà tre nuovi modelli
IAA Mobility 2021: le innovazioni di ZF » IAA Mobility 2021: le innovazioni di ZF
Riflettori puntati su tecnologia e sostenibilità
IAA Mobility 2021: le novità di Mercedes » IAA Mobility 2021: le novità di Mercedes
In vetrina otto anteprime e la première di cinque modelli elettrici

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]