Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

IAA Mobility 2023: reveal per Volkswagen ID GTI Concept


06/09/2023

di Grazia Dragone

Il brand punta a diventare leader della mobilità elettrica


IAA Mobility 2023: reveal per Volkswagen ID GTI Concept All’IAA Mobility 2023, che si sta svolgendo in questi giorni a Monaco, il brand Volkswagen gioca un ruolo da protagonista dell’automotive, grazie ai nuovi modelli e all’ ambiziosa strategia di mercato.

Il brand tedesco punta entro il 2027 a realizzare undici nuovi modelli elettrici, la più ampia offerta fra tutti i produttori e che si presenta con una varietà eterogenea di prezzi e configurazioni.
Si parte dall’auto compatta ad un prezzo inferiore a 25.000 euro fino alla berlina familiare, senza dimenticare l’attitudine sportiva delle GTI sportive e i modelli della famiglia ID.

La show car Volkswagen ID. GTI Concept, presentata durante l'IAA Mobility di Monaco, anticipa proprio la visione del brand e lo fa accompagnandosi ad altri veicoli elettrici come: ID.4, ID.5 e la nuova ID.7.
Volkswagen continuerà ad offrire anche vetture ad alimentazione tradizionale, ma più efficienti, come le nuove generazioni di Passat Variant e Tiguan.

Thomas Schafer, CEO di Volkswagen spiega: “Abbiamo riallineato Volkswagen nel corso degli ultimi mesi. Le nostre azioni sono sempre focalizzate su quello che i clienti si aspettano da noi. La gamma completa del nostro nuovo orientamento sarà visibile per la prima volta all'IAA Mobility. Volkswagen offre ciò che i clienti desiderano: che si tratti di veicoli elettrici, a combustione o ibridi, tutti i nostri nuovi modelli convincono per la piacevole efficienza, il funzionamento intuitivo e l'alta qualità evidente in tutti i settori. In questo modo, manteniamo la nostra promessa di concentrarci ancora una volta completamente sulle esigenze delle persone”.

Attraverso la ID. GTI Concept, Volkswagen entra nell'era della mobilità elettrica. La vettura sarà sviluppata a partire dalla piattaforma modulare di trazione elettrica MEB e dovrebbe arrivare sulle strade nel 2027.


News Correlate
IAA Mobility 2023: passione Cupra » IAA Mobility 2023: passione Cupra
Svelata la futuristica dreamcar DarkRebel
Opel Experimental: verso il futuro » Opel Experimental: verso il futuro
La visione della mobilità in un nuovo concept
IAA Mobility 2023: Opel protagonista dell´evento » IAA Mobility 2023: Opel protagonista dell´evento
Il brand presenterà tre nuovi modelli
IAA Mobility 2021: le innovazioni di ZF » IAA Mobility 2021: le innovazioni di ZF
Riflettori puntati su tecnologia e sostenibilità
IAA Mobility 2021: le novità di Mercedes » IAA Mobility 2021: le novità di Mercedes
In vetrina otto anteprime e la première di cinque modelli elettrici

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]