Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel: il ricco portafoglio del marchio


18/12/2023

di Grazia Dragone

La gamma propone ben 15 modelli elettrificati


Opel: il ricco portafoglio del marchio Guardando indietro al 2023, un anno giunto al suo naturale epilogo, questo lasso temporale ha rappresentato per Opel un importante passo in avanti sul fronte dell'elettrificazione, con ben 15 modelli alimentati in modo sostenibile.

Le vendite della nuova Opel Corsa Electric sono iniziate pochi mesi fa, così come quelle della nuova Astra Electric e della nuova Astra Sports Tourer Electric.
Altrettanto interessante è stata la partecipazione all'IAA Mobility a Monaco di Baviera a settembre in cui, attraverso Opel Experimental, il brand ha fornito una panoramica sul futuro del marchio e dei modelli che saranno sviluppati e prodotti.

I modelli del sub brand Opel GSe, ossia Grand Sport Electric, sono già disponibili. L’Astra GSe, l'Astra Sports Tourer GSe e la Grandland GSe sono equipaggiate con un telaio speciale con tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping). Gli ibridi plug-in della gamma con una potenza fino a 300 CV offrono prestazioni elevate. Con questa combinazione, il conducente e i passeggeri possono viaggiare in modo sportivo, dinamico e responsabile.

Anche le ultime edizioni dei veicoli commerciali leggeri Opel Combo, Vivaro e Movano, sono proposte che seguono la direzione intrapresa dal marchio. Ogni veicolo porta in dote uno stile più fresco al segmento LCV. I cockpit ridisegnati includono i nuovi sistemi di infotainment wireless Apple CarPlay e Android Auto-compatibili con touchscreen a colori fino a 10 pollici. Le versioni elettriche promettono un’esperienza di guida simile a quella delle varianti con motore tradizionale.
Arriveranno molto presto anche le nuove monovolume Opel Combo Electric e Opel Zafira Electric. Con questi veicoli spaziosi, ci si può aspettare anche più stile e connettività.

Interessante sarà anche il 2024, quando Opel celebrerà i 125 anni di vita produttiva e offrirà modelli a batteria tra cui il successore di Crossland e la nuova Grandland. Opel ha, inoltre, suscitato più passione con la terza stagione della ADAC Opel Electric Rally Cup, la prima coppa di rally elettrica monomarca al mondo. Queste le parole del CEO Opel Florian Huettl: “Stiamo rendendo la mobilità elettrica, facile ed emozionante. Alla sola IAA Mobility abbiamo presentato tre anteprime mondiali pionieristiche - la visionaria Opel Experimental, la nuova Astra Sports Tourer e la nuova Corsa Electric. Abbiamo anche continuato ad entrare in nuovi mercati, più recentemente l'Algeria.”


News Correlate
Tre proposte elettriche per la gamma Opel » Tre proposte elettriche per la gamma Opel
Il brand offre nuove soluzioni dedicate alla mobilità green
Nuova Opel Astra Electric: ancora più green » Nuova Opel Astra Electric: ancora più green
Sostenibilità e tecnologia al servizio della mobilità
Opel Astra: svolta ibrida » Opel Astra: svolta ibrida
La nuova generazione abbraccia la mobilità green
Opel a Francoforte: tutti i dettagli » Opel a Francoforte: tutti i dettagli
Riflettori puntati sulla premiere Grandland X e sul ricco carnet di proposte per ogni esigenza di mobilità
Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta » Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta
Efficienza ma anche carattere sono le carte vincenti della compatta tedesca

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]