Auto Motori  Home    Formula 1     Museo Ferrari    Motor Valley Fest     MIMO 2021      Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel Astra: svolta ibrida


16/09/2021

di Grazia Dragone

La nuova generazione abbraccia la mobilità green

Opel Astra: svolta ibrida
La transizione verso una mobilità green è ormai in atto e vi aderisce anche Opel Astra, che propone una nuova generazione all’insegna dell’ecosostenibilità. La prossima serie della compatta sarà per la prima volta elettrificata, proposta in versione ibrida plug-in a due livelli di potenza e, dal 2023, anche in versione elettrica a batteria (Opel Astra-e).

Ad ottobre saranno già disponibili, invece, le versioni equipaggiate con motori diesel e benzina efficienti, abbinati a cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti.

Quindi, Opel Astra offrirà la possibilità di scegliere fra diversi tipi di trazione: elettrica, ibrida plug-in e con il tradizionale termico. I livelli di potenza vanno da 110 CV a 225 CV, che assicurano performance di guida superiori. Guardando in dettaglio alle motorizzazioni incluse nella gamma, la versione top di-gamma è rappresentata dalla Opel Astra ibrida plug-in.

La versione ibrida ricaricabile assicura una potenza di sistema pari a 225 CV, consumi di carburante nel ciclo misto WLTP di 1,4-1,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 31-24 g/km. L’unità 1.6 quattro cilindri genera 180 CV e interagisce con il motore elettrico, che contribuisce con 110 CV. La potenza viene trasmessa all’asse anteriore mediante il cambio automatico a otto rapporti.

In alternativa, è disponibile anche una versione ibrida con una potenza di sistema di 180 CV. In questo caso, la potenza del motore benzina è di 150 CV. I motori termici che completano la gamma promettono un’elevata efficienza e bassi consumi di carburante. Il turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta con cambio manuale a sei rapporti genera 110 CV.

E’disponibile anche una versione da 130 CV, con cambio manuale a sei rapporti o automatico a otto rapporti. Per quanto riguarda il diesel è disponibile un motore 1.5 litri quattro cilindri da 130 CV ed è disponibile con cambio manuale a sei rapporti o automatico a otto rapporti.

News Correlate
Opel a Francoforte: tutti i dettagli » Opel a Francoforte: tutti i dettagli
Riflettori puntati sulla premiere Grandland X e sul ricco carnet di proposte per ogni esigenza di mobilità
Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta » Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta
Efficienza ma anche carattere sono le carte vincenti della compatta tedesca
Opel Astra Sports Tourer: un successo senza tempo » Opel Astra Sports Tourer: un successo senza tempo
Opel rinnova la propria leadership nel segmento delle wagon con una vettura moderna e funzionale
Opel Astra TCR, pronta la versione per il Touring Car Racing Series » Opel Astra TCR, pronta la versione per il Touring Car Racing Series
La versione turismo realizzata per questa competizione promette prestazioni ad alto tasso di adrenalina

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency