Notizie
Astra Sports Tourer, la rivelazione di casa Opel
18/06/2010
di Chiara Solitario
Si presenta con finiture di prima qualità e racchiude tutte le più recenti innovazioni della casa madre
|
La nuova Astra Sports Tourer è la nuova rivelazione di casa Opel, una station wagon diversa dalle altre, perché pratica da guidare, si presenta in tutta la sua forma dinamica ed elegante. Questo compatta è stata costruita proprio da Opel, per il grande successo già ottenuto in passato sulla 5 porte, dove si sono registrati ordini pari a 16.000 modelli in Europa e altrettanti solo in Italia. Un successo davvero grande quello di casa Opel, dove con l’Astra Sports Tourer, si rivela una delle case automobilistiche più in vista in questo periodo, proprio per la grande richiesta che c’è sul mercato, dei suoi modelli.
Sono parecchie le somiglianze con la più veterana Opel Isignia, soprattutto il design e la denominazione Sports Tourer. Il design è perfetto ed integrato con un’ampia capacità di carico. La capienza del carico posteriore è talmente grande che può raggiungere i 1.550 litri, grazie al bagagliaio, che è stato progettato proprio per poter trasportare molte più cose, rispetto a qualsiasi altro bagagliaio. Inoltre la sua regolarità nello spazio offre il massimo sfruttamento di tale volume di carico. Da soli o in compagnia, professionisti o famiglie, l’Astra Sports Tourer ha la stessa forma comoda già presente nelle cinque porte. Il cruscotto, costruito con delle forme avvolgenti, trasmette una grande sensazione di spazio e sicurezza.
La Opel Astra Sports Tourer dispone di una vasta gamma di motorizzazioni, otto per diesel e benzina, che si aggirano intorno ai 70kW/95 CV fino a 132 kW/180 CV di potenza. Il modello 2.0 CDTI da 118 kW/160 CV, rappresenta il top di gamma tra le motorizzazioni diesel e viene offerto in combinazione con un cambio manuale a sei marce. Per questo modello è disponibile già sul mercato, la trasmissione automatica. Una delle caratteristiche di questa neonata Opel è il fatto che per ottimizzare i consumi, tutte quelle versioni che hanno il cambio manuale, vengono fornite con l’indicatore di cambio marcia.
La Opel Astra Sports Tourer è stata concepita in Germania e verrà però prodotta nel Regno Unito, scelta strategica voluta dalla casa madre General Motors.
|
| |
|
|