News Auto e Motori

Lumeneo - Auto Lumeneo Smera Concept

Lumeneo Smera Concept prototipo
Lumeneo Smera Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lumeneo Smera Concept


Lumeneo Innovativa vettura elettrica presenta al Salone di Ginevra 2010 all’interno del Padiglione Verde, la Lumeneo Smera Concept offre la giusta soluzione per la mobilità cittadina, grazie alle sue dimensioni ultracompatte e alla propulsione a basso impatto ambientale. Lunga 2,5 metri e larga 86 cm, la citycar d’Oltralpe adotta sospensioni e sterzo che le permettono di inclinarsi in curva fino a 25° sgusciando nel traffico con grande agilità. Lo stesso sistema equipaggia anche la Nissan Land Glider.

Gli interni propongono una configurazione 1+1. Dietro al conducente, che comanda la vettura attraverso una cloche, può sedersi anche un eventuale passeggero, oltre il quale troviamo un vano bagagli di 15 litri, che aumenta fino a 150 con la sola presenza del guidatore. La trazione è garantita dalla sinergia tra due motori elettrici da 20 CV ciascuno, che trasmettono il moto attraverso cinghie dentate ai mozzi posteriori. Le batterie al litio promettono un'autonomia di 150 km, mentre la velocità massima è di 130 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 8 secondi. La Lumeneo Smera sarà commercializzata alla fine del 2010.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Vettura davvero stravagante, ma sicuramente molto comoda per muoversi in città. qualcuno mi sà indicare quando uscirà in Italia, se uscirà ovviamente?
  Ettore 19/03/2010
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]