Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Virus nel PC tramite la Polizia di Stato


01/08/2010

di Riccardo Angelo Colabattista

Utilizzando un indirizzo di posta elettronica della Polizia, alcuni hacker esperti, riuscivano ad entrare nei computer compromettendo molti dati sensibili


Virus nel PC tramite la Polizia di Stato

Adesso non ci si può fidare neanche più delle mail che riportano l’indirizzo della Polizia di Stato. Sembrerà strano ma dal 13 luglio, ad una quantità ancora non stimata di utenti, sta arrivando una mail, tramite l’indirizzo di posta elettronica autovelox@poliziadistato.it, che garantisce di scaricare gratuitamente una cartina d’Italia contenente tutte le postazioni fisse degli autovelox. Peccato che ciccando sul link offerto dalla ‘finta polizia di Stato’ si attiva l’istallazione di un virus insidioso che non fa altro che catturare tutte le informazioni sensibili presenti nel vostro PC.

Proprio in periodo caldo come questo, quando ben 13 milioni di italiani si apprestano a sedersi alla guida dell’auto per raggiungere le località turistiche, il virus rischia d’interessare milioni di italiani. Secondo gli Agenti Ufficiali il link ‘velenoso’ sarebbe partito dalla Germania con la complicità di server posti sia in Ucraina che in Colombia.

Assicurano dalla Polizia di stato che questa non è stata la prima volta che hacker esperti utilizzino indirizzi e diciture statali per poter entrare, tramite la truffa ad una copertura solida, nei computer dei comuni cittadini. Le forze dell’ordine fanno comunque sapere che è già stata inviata alle autorità locali la richiesta per oscurare la pagina che conteneva il malware.



News Correlate
TomTom per Android, l´app acquistabile su Google Play » TomTom per Android, l´app acquistabile su Google Play
Il software ora disponibile per il sistema operativo mobile di Google. Dettagli tecnici e prezzo sullo store
I dati dei TomTom alla polizia dell´Olanda » I dati dei TomTom alla polizia dell´Olanda
La polizia utilizzava i dati forniti dai navigatori per individuare le zone funzionali al piazzamento degli autovelox
Mappe in 3D: Microsoft Street Slide la risposta a Google Street View » Mappe in 3D: Microsoft Street Slide la risposta a Google Street View
La società di Bill Gates tenterà di strappare il monopolio in questo ambito al servizio offerto da Google
e-Geos e Google condivideranno le immagini satellitari » e-Geos e Google condivideranno le immagini satellitari
Avviata una partnership strategica che garantirà nuovi servizi ad enti e aziende
Maps: nuovi sviluppi per il navigazione GPS di Google » Maps: nuovi sviluppi per il navigazione GPS di Google
Google Maps Navigation disponibili per i sistemi Android, potrebbe sbarcare anche su iPhone e BlackBerry

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]