Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

TomTom per Android, l´app acquistabile su Google Play


05/10/2012

di Fabiana Muceli

Il software ora disponibile per il sistema operativo mobile di Google. Dettagli tecnici e prezzo sullo store


TomTom per Android, l´app acquistabile su Google Play TomTom è ora disponibile anche per Android: dopo l'annuncio dato in anteprima all'IFA di Berlino lo scorso agosto, l'azienda olandese conferma il suo interesse per la gamma di dispositivi e lancia il software per il sistema operativo mobile di Google.

L'app di TomTom ricalca le funzioni presenti versione per i navigatori, come il TomTom HD Traffic, capace di indicare il percorso più rapido per raggiungere la destinazione prescelta, o l'IQ Routes, calcolo dei percorsi accompagnato dalle informazioni inserite dagli utenti TomTom. Presente anche TomTom Place che segnala i luoghi utili per il guidatore e offre la funzione riconoscimento vocale dei nomi delle vie.

Le mappe di TomTom per Android sono consultabili offline e non richiedono l'accesso a Internet. Continuano a funzionare anche in contemporanea con altri software o in caso di chiamata in entrata. Vengono inoltre segnalati gli autovelox e i limiti di velocità in ogni strada o autostrada percorsa. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, potranno essere scaricati gratuitamente “quattro volte l'anno per l'intera vita dell'app”, come indicato dal comunicato ufficiale dell'azienda.

Infine i dettagli tecnici: le mappe italiane occupano 482 MB di spazio sulla memoria dello smartphone, è necessaria almeno la versione Android 2.2 ed è compatibile solo con display da 800x480pixel e 854x480 pixel. Le risoluzioni maggiori verranno rese disponibili nei successivi aggiornamenti. L'app TomTom è acquistabile sul Play Store di Google a un prezzo di 34,99 euro, prossimamente destinato a salire, fino ai 50 euro.


News Correlate
I dati dei TomTom alla polizia dell´Olanda » I dati dei TomTom alla polizia dell´Olanda
La polizia utilizzava i dati forniti dai navigatori per individuare le zone funzionali al piazzamento degli autovelox
Mappe in 3D: Microsoft Street Slide la risposta a Google Street View » Mappe in 3D: Microsoft Street Slide la risposta a Google Street View
La società di Bill Gates tenterà di strappare il monopolio in questo ambito al servizio offerto da Google
e-Geos e Google condivideranno le immagini satellitari » e-Geos e Google condivideranno le immagini satellitari
Avviata una partnership strategica che garantirà nuovi servizi ad enti e aziende
Maps: nuovi sviluppi per il navigazione GPS di Google » Maps: nuovi sviluppi per il navigazione GPS di Google
Google Maps Navigation disponibili per i sistemi Android, potrebbe sbarcare anche su iPhone e BlackBerry

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]