News Auto e Motori

Opel - Auto Opel Astra Sports Tourer 2010

Opel Astra Sports Tourer 2010 station wagon
Opel Astra Sports Tourer 2010
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel Astra Sports Tourer 2010


Opel Si amplia la gamma della tedesca Astra che ora presenta una versione wagon dedicata ai numerosi appassionati del genere. Opel Astra Sports Tourer 2010 adotta gli stilemi della berlina ma con la differenza, non trascurabile, del volume di carico che parte da 500 litri e raggiunge i 1.550. Spazio sembra essere la parola d’ordine di questa vettura e tante sono le soluzioni pensate dagli ingegneri del costruttore tedesco per ottimizzarlo. A bordo troviamo il sistema FlexFold, che permette ad ognuna delle sezioni dei sedili posteriori abbattibili 60/40 di poter essere abbassata separatamente.

Inoltre, sollevando le sedute dei sedili posteriori il piano di carico diventa orizzontale. Con i sedili totalmente abbattuti, la lunghezza del piano di carico raggiunge i 1.835 mm. Le dotazioni prevedono: il telaio meccatronico FlexRide, i fari anteriori autoadattattivi AFL+, i sedili anteriori ergonomici (optional) e l’Opel Eye, in grado di riconoscere i cartelli stradali e di visualizzarli sul computer di bordo. Disponibile anche il porta biciclette integrato FlexFix.

La gamma motori propone ben otto unità con potenze comprese tra i 95 e i 180 CV. Il top della gamma per i diesel è rappresentato dal propulsore 2.0 CDTI da 160 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce. Astra Sports Tourer offre anche il sistema Stop/Start e la versione ecoFLEX con il 1.3 CDTI da 95 CV. L’ arrivo sul mercato è previsto a partire da novembre 2010.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]