News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz CLS 250 CDI BlueEfficiency

Mercedes-Benz CLS 250 CDI BlueEfficiency coupè
Mercedes-Benz CLS 250 CDI BlueEfficiency
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz CLS 250 CDI BlueEfficiency


Mercedes-Benz Mercedes CLS 250 CDI BlueEfficiency è una versione diesel dal cuore ecologista della coupè teutonica. La vettura offre un motore 4 cilindri dalla potenza di 204 CV, che permette un consumo medio di soli 5,1 l/100 km. La CLS 250 CDI BlueEfficiency sarà dotata, come tutte le CLS, del cambio automatico 7G-Tronic abbinato al sistema Start-Stop e del nuovo Direct-Steer System, che modificherà la sensibilità dello sterzo. Ad esso potrà essere accoppiato anche un sistema automatizzato di parcheggio. Disponibili, tra gli optional, i fari completamente a Led, con 71 Led e la gestione attiva del fascio di luce, presente sui sistemi bi-xeno. Tra le dotazioni di sicurezza, spiccano l’Active Blind Spot Assist e l’Active Lane Keeping Assist, proposti nel pacchetto Driving Assistance package Plus insieme ai dispositivi Distronic Plus, Bas Plus e Pre-Safe.

La vettura propone la tecnologia BlueEFFICIENCY, creata dai tecnici del Settore Sviluppo e Progettazione di Stoccarda con l’intento di ridurne i consumi, ottimizzando le funzioni del veicolo con importanti riduzioni sul fronte delle emissioni di CO2. Ciò avviene grazie ad una serie di innovazioni strutturali e aerodinamiche che permettono: il recupero dell’energia frenante, la regolazione del servosterzo finalizzata al risparmio energetico, un rapporto di trasmissione al ponte più efficiente, una minore resistenza all’aria che permette un minore sforzo per il motore e quindi una riduzione dei consumi.
Esteticamente, questa tecnologia prevede la presenza di nuove griglie frontali studiate per ottimizzare i flussi d’aria insieme all’impiego di speciali combinazioni di ecocerchi e pneumatici.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]