Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche Panamera: record di vendite per la berlina tedesca


13/09/2010

di Grazia Dragone

Raggiunte le 22 mila unità. La versione preferita è la 4s scelta da 9.394 clienti


Porsche Panamera: record di vendite per la berlina tedesca Successo di vendite per la Panamera, prodotta dal noto marchio tedesco Porsche, specializzato principalmente nella realizzazione di vetture dalla vocazione sportiva, ma che ha deciso di indirizzare i propri interessi anche nel segmento finora inesplorato delle berline.

I dati confermano l’intuito della Casa di Zuffenhausen che dichiara in un comunicato ufficiale di aver consegnato ben 22.518 unità in tutto il mondo, delle quali 2.530 solo sul mercato tedesco.
Ma le performance di vendita potrebbero anche superare i dati attuali, soprattutto in previsione dell’arrivo di una nuova versione equipaggiata con il propulsore V6 diesel e di una declinazione Hybrid.

Secondo i dati, la vettura è stata apprezzata soprattutto nelle grandi città, come dimostrano le vendite avvenute a Los Angeles (890 esemplari) e New York (760 vetture). Seguono, in questa speciale classifica, Hong Kong (300), Tokyo (223) Shanghai (188). Ma anche Dubai (285 vetture) e Mosca (203) hanno dimostrato di aver apprezzato il modello di Casa Porsche.

La versione preferita dalla clientela è stata la Panamera 4S, di cui sono state vendute 9.394 unità, seguita dalla versione Turbo, scelta da 6.171 clienti, e dalla Panamera S, che ha raggiunto quota 4.563 esemplari.


News Correlate
Nuova Panamera: il reveal » Nuova Panamera: il reveal
La nuova generazione è ancora più potente
Salone Parigi 2016: in anteprima la nuova Porsche Panamera ibrida » Salone Parigi 2016: in anteprima la nuova Porsche Panamera ibrida
La vettura è già ordinabile ad un prezzo di listino pari a 111.522,01 euro
Porsche Panamera, seconda generazione presentata in anteprima mondiale » Porsche Panamera, seconda generazione presentata in anteprima mondiale
Effetti speciali a Berlino per la presentazione della nuova luxury car di casa Porsche
Nuova Porsche Panamera, prime indiscrezioni » Nuova Porsche Panamera, prime indiscrezioni
La prossima generazione, attesa per il 2016, adotterà una nuova piattaforma
La nuova Porsche Panamera al Salone di Shangai » La nuova Porsche Panamera al Salone di Shangai
Anteprima mondiale per la Gran Turismo, al debutto con la nuova generazione di modelli, tra cui la Panamera S E-Hybrid

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]