News Auto e Motori

Lancia - Auto Lancia New Stratos

Lancia New Stratos supercar
Lancia New Stratos
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lancia New Stratos


Lancia Sportiva unica dalle linee filanti realizzata da Pininfarina su richiesta del collezionista tedesco Michael Stoschek, Lancia New Stratos torna sulla scena. Basata sulla Ferrari F430 Scuderia, la vettura sfoggia una lunghezza di 4.181 mm e un passo di 2.400 mm, mentre il peso a secco è pari a 1.247 kg. New Stratos adotta un telaio in alluminio, roll bar in acciaio e carrozzeria interamente in fibra di carbonio realizzata dall’azienda italiana Re Fraschini.

La scocca, disegnata sulle linee della storica Lancia Stratos da rally, ha un coefficiente aerodinamico di 0,357. Il motore è il potente 8 cilindri Ferrari di 4.308 cc, con centralina aggiornata e impianto di scarico dotato di catalizzatori sportivi della tedesca Capristo. La potenza erogata è di 540 CV e regala prestazioni davvero elevate: scatto 0-100 km/h in 3,3 secondi e velocità massima di 274 km/h. Il cambio è il sequenziale 6 marce elettroattuato abbinato al differenziale meccanico Drexler, mentee le sospensioni sono gestite dal sistema elettronico CDC di ZF Sachs e prevedono la presenza di molle Eibach.

L’equipaggiamento comprende anche cerchi Fondmetal da 19 pollicic abbinati a pneumatici Dunlop Sport Maxx, freni carboceramici della Brembo, fari Bi-Xenon di Hella, luci LED posteriori della Ferrari 599 GTB Fiorano. A bordo troviamo cinture di sicurezza a 6 punti Willans, mentre il servosterzo è elettro-idraulico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]