News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Cruze EV

Chevrolet Cruze EV prototipo
Chevrolet Cruze EV
1        

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Cruze EV


Chevrolet Prototipo dalla propulsione elettrica, la Chevrolet Cruze EV sarà testata su strada in Corea del Sud, dove General Motors ha reso disponibile una flotta. Cruze EV, acronimo di Eletric Vehicle, è stata realizzata grazie ad una partnership con LG Chem ed LG Electronics, quest’ultima è l’azienda fornitrice delle batterie in dotazione sul modello Volt. La vettura è equipaggiata con batterie da 31 kWh che erogano la potenza massima di 150 kW e sono collocate sotto il pianale per conservare inalterate le doti di spazio dell'auto americana.

Interessanti le prestazioni dichiarate dal costruttore, che indica un’autonomia pari a 160 km, scatto da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e velocità massima di 165 km/h. I tempi di ricarica sono compresi tra le 8 e le 10 ore, ma è prevista un’opzione che permette ricariche parziali in tempi più rapidi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Non vedo l'ora che la cruze elettrica sia commercializzata in Italia! Io ne possiedo una a benzina da 5 mesi e mi trovo molto bene. Spero solo che il prezzo sia più abbordabile della Volt!!! e sarei pronto a cambiarla.
  valter 14/01/2011
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]