News Auto e Motori

Saab - Auto Saab 9-5 Wagon

Saab 9-5 Wagon station wagon
Saab 9-5 Wagon
1        

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Saab 9-5 Wagon


Saab Saab 9-5 Wagon nota anche come SportCombi, condivide il design della declinazione berlina e si inserisce nel segmento premium delle grandi wagon. La vettura esibisce un lungo profilo del tetto, il lunotto inclinato e finestratura laterale avvolgente. Generosa la capacità di carico che si affida ad un bagagliaio modulare, con una capacità che va dai 527 litri ai 1600 litri a pieno carico, e prevede l’ulteriore possibilità di utilizzare lo spazio sotto al pianale. Per bloccare gli oggetti sono stati montati quattro anelli di ancoraggio a cui attaccare un'apposita rete.

La dotazione del piano di carico viene completata da vani portaoggetti nella zona laterale, presa da 12 v, mentre come optional è previsto un rivestimento impermeabile del vano sottostante e il sistema di binari U-Rail, per una divisione più funzionale del bagagliaio. Saab 9-5 Wagon offre anche un portellone posteriore elettrico, il controllo adattivo del telaio, il cruise control, i fari bi-xeno, il sistema keyless per serrature e avviamento e l'aria condizionata tri-zona.

La gamma motori, tutti sovralimentati, è la medesima in dotazione sulla berlina, che comprende tre unità a benzina e due turbodiesel. Si parte dal motore a benzina 1.6 litri da 180 CV, segue il 2.0 litri da 220 CV (alimentabile anche ad etanolo), mentre il top di gamma è rappresentato dal 2.8 litri turbo da 300 CV. Le unità diesel proposta prevede un diesel 2.0 litri turbo common-rail, declinato nelle potenze da 160 CV (TiD) e con doppio turbo da 190 CV (TTiD). Tutte le unità sono abbinate al cambio manuale a 6 marce o un automatico-sequenziale, mentre la trazione potrà essere anteriore o integrale. La commercializzazione è prevista negli States a partire dall’autunno 2011.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]