News Auto e Motori

Rolls-Royce - Auto Rolls-Royce 120 EX

Rolls-Royce 120 EX prototipo
Rolls-Royce 120 EX
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Rolls-Royce 120 EX


Rolls-Royce Concept elettrica sviluppata sul modello Phantom, la regina del lusso Rolls-Royce presenta al Salone di Ginevra 2011, la vettura 120 EX. Nota anche con la denominazione Phantom EE, la blsonata britannica adotta l’inedita propulsione elettrica, utilizzando due unità posizionate sul retrotreno, in grado di erogare la potenza di 145 KW (194 CV) l'uno, per un totale di 388 CV (290 kW) e 720 Nm di coppia massima.
In abbinamento troviamo la trasmissione automatica a una sola velocità dotata di differenziale integrato, mentre l'alimentazione è affidata alle batterie agli ioni di litio che dichiarano un’autonomia pari a 200 km.

La potenza sviluppata è la medesima messa in campo da un propulsore a benzina V12 da 6.75 litri in dotazione sulla Phantom, con prestazioni di tutto rispetto: scatto 0-100 km/h in circa 8 secondi e velocità massima di 160 km/h.
La carrozzeria di questa esclusiva vettura si distingue per la brillante colorazione Atlantic Crome stesa in 6 strati. La medesima tonalità è presente anche nell’abitacolo dominato dal lusso più estremo, come dimostra la presenza generosa di pelli e finiture in legno pregiato.

Numerosi anche gli accessori tecnologici per garantire il massimo comfort, come l’impianto audio-multimediale cui è possibile collegare un PC o le consolle per videogiochi. Completano l’equipaggiamento un frigo-bar dotato di un prezioso servizio di bicchieri di cristallo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]