Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley Fest      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bentornata Volkswagen Jetta berlina: da febbraio anche in Italia


29/10/2010

di Michele Formichella

Dopo i lusinghieri risultati ottenuti in Nord America torna in Europa una delle vetture classiche della casa tedesca. Totalmente rivoluzionata


Bentornata Volkswagen Jetta berlina: da febbraio anche in Italia La Volkswagen continua a stupire automobilisti e competitor di tutto il Globo sfornando novità su novità, in questo autunno ricco di notizie e di fermento: dopo la Passat dei record di cui scrivevamo qualche giorno fa per la casa tedesca è ora già il momento di un nuovo lancio.

Sarà infatti a breve sui mercati europei la nuova Volkswagen Jetta Berlina, l'ultimo remake che i tedeschi vogliono rilanciare anche nel Vecchio Continente dopo i risultati lusinghieri ottenuti dalla vettura negli ultimi anni, specie in Nord America.

La nuova Volkswagen Jetta Berlina versione 2011 si mostra subito per quel che vuole essere: una vettura confortevole ma sportiveggiante, dagli ampi spazi e dalla grande vivibilità interna ma non ingombrante, con un design rivisto all'insegna dell'equilibrio e dell'armonia delle proporzioni ma anche dall'aerodinamica affusolata e funzionale.

La solita cura per i dettagli che contraddistingue il marchio tedesco, una ricca dotazione di gadget tecnologici e la massima attenzione alla scelta dei materiali caratterizza invece gli interni, rivisti per offrire maggiore libertà di movimento ai passeggeri.

Mentre per quanto riguarda le motorizzazioni, in Italia potremo scegliere tra un motore turbo benzina Tsi da 105 CV o turbodiesel sempre da 105 CV, ma BlueMotion Technology. Entrambe le versioni in uno dei tre allestimenti pensati da Volkswagen: Trendline, Comfortline e Highline.

La nuova Volkswagen Jetta berlina edizione 2011, prodotta in Messico e già presentata al grande pubblico lo scorso giugno a New York, sarà disponibile anche in Italia a partire da febbraio 2011. Aspettando che si definisca meglio l'intenzione di dotare anche la Jetta di motore ibrido, forse, nel 2012.

Fotogallery
Volkswagen Jetta TDI - 2010 World Green Car Volkswagen Jetta TDI Clean Disel Volkswagen Jetta SportWagen TDI Volkswagen Jetta all'Auto Show di News York 2010
Volkswagen Jetta

News Correlate
Si prepara al successo Volkswagen Jetta » Si prepara al successo Volkswagen Jetta
La versione 2011 della berlina tedesca avrà un design autonomo e un prezzo contenuto per conquistare sia gli USA che l’Europa
Partirà dagli USA la nuova Volkswagen Jetta » Partirà dagli USA la nuova Volkswagen Jetta
La versione 2011 della berlina tedesca si distacca dal design della Golf e si prepara per l’Europa

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]