News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Mi-Ray

Chevrolet Mi-Ray prototipo
Chevrolet Mi-Ray
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Mi-Ray


Chevrolet Prototipo dalla propulsione ibrida, Chevrolet Mi-Ray esibisce un corpo vettura da roadster, ispirato nel design ai modelli Monza SS del 1953 e Corvair Super Spyder del 1962. La concept propone elementi in fibra di carbonio, riconoscibili nello spoiler posteriore, mentre i cerchi in lega, dall’aspetto scenografico, hanno diametro differente fra anteriore (20 pollici) e posteriore (21 pollici).

Mi-ray è equipaggiata con portiere che si aprono in verticale ed è dotata di flap mobili che variano la deportanza a seconda della velocità. Il sistema di propulsione è di ultima generazione e sfrutta un'architettura ibrida plug-in in grado di coniugare elevate prestazioni a consumi da utilitaria.

La piattaforma ibrida di tipo EREV è formata da un motore quattro cilindri 1.5 turbo, da due unità elettriche (20 CV l’una) posizionate all’anteriore e da un cambio doppia frizione. Il motore elettrico muove le ruote posteriori, mentre i due motori elettrici sono alimentati da batterie agli ioni di litio (1.6 kWh). Queste ultime si ricaricano dalla rete elettrica attraverso un connettore sulla fiancata e parzialmente durante la marcia attraverso un sistema di frenata rigenerativa.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]