News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai i40 berlina

Hyundai i40 berlina berlina
Hyundai i40 berlina
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai i40 berlina


Hyundai Si amplia la gamma della Hyundai i40 che, dopo la wagon, si arricchisce del modello berlina. La prima sarà lanciata sul mercato a partire dall’estate 2011, mentre la Hyundai i40 berlina arriverà a fine anno. Il design della vettura, sviluppato dal Centro R&D Hyundai di Russelsheim, in Germania, appare filante grazie a soluzioni estetiche che ne slanciano il profilo e che la rendono somigliante a una coupè.

La berlina garantisce un’ottima abitabilità ed un equipaggiamento completo, che comprende il dispositivo d’assistenza al parcheggio (Smart-parking Assist), il sistema Lane-keeping Assist System, la connettività Bluetooth con riconoscimento vocale e navigatore integrato. A bordo il comfort è garantito dai sedili anteriori ventilati, sedili posteriori reclinabili e riscaldabili, sistema automatico di antiappannamento automatico e volante riscaldabile. Mentre il pack dedicato alla sicurezza offre ben nove airbag: anteriori, posteriori, a tendina ed uno dedicato alle ginocchia del conducente e dispositivi come l'ESP (Electronic Stability Program), l'ABS (Anti-Bloccaggio dei freni), Hill Start Assist Control, VSM (Vehicle Stability Management), Brake Assist System e l'Emergency Stop Signal.

Quattro le unità previste, due a benzina (1.6 e 2.0 litri) e due diesel 1.7 litri con una potenza compresa tra 115 e 177 CV, abbinati al cambio manuale o automatico, quest’ultimo disponibile sulle versioni 1.7 diesel e 2.0 benzina. Il nuovo propulsore Nu 2 litri benzina GDi (iniezione diretta) 4 cilindri, promette un'elevata coppia massima, consumi contenuti ed emissioni ridotte. La gamma delle unità si arricchirà, in seguito, anche delle versioni ad alta efficienza e bassi consumi i40 Blue Drive, che adottano di serie l’ISG (Integrated Stop & Go).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]