News Auto e Motori

Mini - Auto Mini John Cooper Works Coupè Endurance

Mini John Cooper Works Coupè Endurance racing cars
Mini John Cooper Works Coupè Endurance
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini John Cooper Works Coupè Endurance


Mini Declinazione da pista della britannica Mini Coupè, la vettura MINI John Cooper Works Coupé Endurance è stata realizzata per partecipare alla competizione 24 Ore del Nurburgring 2011. La vettura è stata spogliata di tutti gli orpelli della versione di serie, per risultare più leggera e competitiva sulla pista tedesca.

Sotto la pelle, pulsa una versione evoluta del 1.6 turbo twin-scroll, in grado di erogare una potenza pari a 250 CV e 330 Nm. La velocità massima raggiungibile è di ben 240 km/h. i tecnici hanno adeguato alle particolari esigenze della pista questa vettura, dotandola di sospensioni sportive regolabili e un kit aerodinamico specifico John Cooper Works che include un ampio spoiler anteriore, un grande diffusore di coda e un alettone posteriore regolabile.

Gli interni risultano spartani e sono stati privati dei rivestimenti e dei pannelli insonorizzanti, sostituiti da un roll bar di sicurezza, sedili omologati Recaro con cinture a 6 punti e sistema di protezione tipo HANS. Presenti anche il volante Sparco, leva del cambio corta a innesti frontali e componenti in fibra di carbonio. L’equipaggiamento comprende anche il Race ABS, il controllo di stabilità DSC ottimizzato per la pista e martinetti idraulici di sollevamento integrati.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]