Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Parte da Bologna la Range Rover Evoque 5 porte


04/12/2010

di Domenico Scalera

Presentata in anteprima europea al Motor Show di Bologna la versione 5 porte, che sarà disponibile da giugno 2011


Parte da Bologna la Range Rover Evoque 5 porte La Land Rover dopo aver presentato la Range Rovere Evoque 3 porte puntando sul bianco al Salone Internazionale dell'automobile di Parigi, la casa automobilistica inglese ci riprova con l’anteprima europea della Range Rovere Evoque 5 porte questa volta con un colore più sgargiante, il rosso. La vettura, approfittando dell’esposizione del Motor Show di Bologna è stata anche presentata in un locale del capoluogo romagnolo nella cornice metropolitana del Loft Be20.

E’ stata prestata molta cura anche ai dettagli ed alle tecnologie applicate. In effetti all’interno è presente un Touch-screen da 8” Range Rover, che consente l’intrattenimento a bordo dove è presente l’interfaccia di controllo e la visualizzazione del sistema di informazione, sistema innovativo per la categoria dei Suv compatti. Sul disply è possibile visualizzare contenuti diversi per il guidatore e passeggero, come la navigazione GPS e la visualizzazione di un DVD. Molte funzioni possono essere attivate anche con sistema vocale di ultima generazione semplice e intuitivo da utilizzare.

Range Rover Evoque dispone anche del sistema di parcheggio automatico, il cosi detto “Park Assist”. Inoltre c’è spazio anche per i più tecnologi in quanto nella vettura è presente un pacchetto per la connettività di altissimo livello e consente di interfacciarsi utilizzando un cavo USB o lo streaming Bluetooth, con un’ampia gamma di terminali come: iPod,lettori MP3, iPhone e smartphone, ovviamente non manca la possibilità di scegliere impianti Hi-Fi secondo le proprie esigenze.

Al solone di Parigi abbiamo avuto il piacere di sederci all’interno dell’abitacolo della versione a 3 porte, e le sensazioni di conforto si sono fatte sentire subito, dal sedile al volante, dalla plancia centrale alla manopola del cambio in stile Jaguar. Le luci all’interno dell’abitacolo sono al led e la tonalità può essere cambiata dal guidatore.

Per gli allestimenti Vi rimandiamo alla seguente news, mentre per le motorizzazioni troviamo il motore Si4 a benzina da 2,0 litri e 240CV turbo, che consente di avere prestazioni di un 6 cilindri con consumi di un 4 cilindri, mentre per la versione diesel è presente un motore da 2,2 litri turbo di ultima generazione, tra cui il TD4 da 150 cavalli e l'SD4 da 190 cavalli. La vettura entrerà in commercio a giugno 2011 e il prezzo base sarà di 35mila euro per versione a 2 ruote motrici mentre per la 4x4 si parte da 38mila euro.

Fotogallery
Rage Rover Evoque 5 porte Suv compatto Rage Rover Evoque 5 porte Suv Rage Rover Evoque 5 porte laterale al Motor Show di Bologna Rage Rover Evoque 5 porte posteriore e sportelli
Presentazione ufficiale della Rage Rover Evoque 5 porte al Loft Be20 di Bologna Dettaglio anteriore Rage Rover Evoque 5 porte Rage Rover Evoque 5 porte Rage Rover Evoque 3 porte

News Correlate
Range Rover Evoque: arrivano due nuovi allestimenti » Range Rover Evoque: arrivano due nuovi allestimenti
Il modello premium diventa ancora più esclusivo e raffinato
Range Rover Evoque: la new generation debutta a Londra » Range Rover Evoque: la new generation debutta a Londra
Stile, tecnologia e creazioni specifiche per il suv premium
Range Rover Evoque Landmark: edizione speciale in arrivo » Range Rover Evoque Landmark: edizione speciale in arrivo
Land Rover celebra il traguardo dei 600.000 veicoli prodotti con una vettura dedicata
Jaguar Land Rover a Taobuk 2016 » Jaguar Land Rover a Taobuk 2016
La prestigiosa casa automobilistica ha sponsorizzato l´evento di Taormina con scrittori e artisti internazionali
Range Rover Evoque: con Sky View è tutto un altro cielo » Range Rover Evoque: con Sky View è tutto un altro cielo
Il tetto panoramico sarà incluso nel carnet di dotazioni a costo zero solo per il mese di maggio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]