News Auto e Motori

Smart - Auto Smart Fortwo ed

Smart Fortwo ed city car
Smart Fortwo ed
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Smart Fortwo ed


Smart Dopo il prototipo, arriva la versione di serie della tedesca Smart Fortwo ed, che dopo una lunga fase sperimentale, si appresta ad un lancio commerciale vero e proprio, che avverrà dalla primavera del 2012. La vettura presenta ulteriori elementi di distinzione rispetto al modello che è servito da test negli ultimi mesi. Il motore, prodotto dalla società EM-motive, società nata dalla joint venture di Daimler-Bosch, diventa più potente grazie ai 55 kW, attualmente in dotazione, contro i precedenti 30. Crescono anche le prestazioni: velocità massima superiore a 120 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 13 secondi.

Inedita anche la batteria, ora un accumulatore agli ioni di litio fornito dalla Deutsche ACCUmotive, in luogo della Tesla, dalla capacità di 17.6 kWh, che incrementa l’autonomia a 140 km. I tempi di ricarica si dividono in otto ore, attraverso una presa elettrica standard, che scendono a meno di un’ora in modalità rapida a 22 kW.

Per quanto riguarda gli elementi estetici, la citycar dal cuore ecologico conserva la livrea bianca con cellula tridium verde, mentre sull’inedita calandra compare il logo smart. Inoltre, spuntano nella parte inferiore del paraurti anteriore, le luci a led, ed uno pseudo diffusore nel posteriore. Ricco il pack di dotazioni, che comprende i vetri elettrici, i retrovisori regolabili elettricamente, i cerchi in lega, il trip computer e il climatizzatore automatico e programmabile.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]