News Auto e Motori

Audi - Auto Audi A8 hybrid

Audi A8 hybrid berlina
Audi A8 hybrid
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi A8 hybrid


Audi Dopo il prototipo, arriva la versione di serie dell’Audi A8 hybrid, raffinata ammiraglia dei quattro anelli che promette economia di esercizio unità ad una sobria eleganza. La vettura si distingue per un’esclusiva tinta Arctic Silver e per una targhetta identificativa. Non mancano i cerchi da 18 pollici a 10 razze dal disegno a turbina, ma offerti in optional anche da 19, e i fari a LED. L’equipaggiamento di serie include anche il sistema audio Bose, la climatizzazione a 3 zone

e la strumentazione e il sistema MMI adattati. Il sistema ibrido è composto da un motore 4 cilindri 2 litri turbo ad iniezione diretta da 211 CV e 350 Nm, che lavora in sinergia con un propulsore elettrico da 40 kW e 210 Nm inserito nel cambio automatico a 8 rapporti e il cui funzionamento viene regolato da una frizione multidisco. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio di 1,3 kWh, raffreddata ad aria attraverso l’impianto di condizionamento.

Diverse le modalità di guida possibili. Per una mobilità a basso impatto ambientale, l’autonomia è garantita fino a 3 km viaggiando a 60 km/h, mentre il sistema ibrido, che fornisce complessivamente 245 CV e 480 Nm, garantisce la velocità massima di 235 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in 7,7 secondi. I dati sui consumi indicano 6,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 148 g/km. L’arrivo sul mercato è previsto a partire dai primi mesi del 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]