Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

2011 anno della Toyota: verso il futuro con Yaris e Verso


27/12/2010

di Michele Formichella

Restyling e debutti per archiviare un annus horribilis, sempre puntando sulle ibride


2011 anno della Toyota: verso il futuro con Yaris e Verso Toyota aspetta con ansia l'inizio del nuovo anno, ma soprattutto la fine del vecchio: quel 2010 che - tra veicoli ritirati dal mercato, colpi all'immagine subiti, crisi economica mondiale e multe da pagare - in casa giapponese di certo verrà ricordato come un annus horribilis, forse davvero il peggiore della storia per il primo costruttore di automobili del pianeta.

Ed ecco allora che a pochi giorni dallo scoccare dell'ultima mezzanotte del 2010, si inizia già a parlare del futuro, oltre che del passato, della Toyota e comunque del presente di un indiscusso protagonista del nuovo anno alle porte.

Partendo - o meglio proseguendo - lungo la strada che il gigante giapponese ha praticamente creato dal nulla: la tecnologia di propulsione ibrida.

Di certo, infatti, il rilancio della casa nipponica passerà dai motori ibridi e dalla mobilità sostenibile, categoria in cui Toyota è stata da subito un passo avanti a tutti. Per il nuovo anno sono già pronte la nuova Auris con motorizzazione mista benzina ed elettrico (a prezzi più contenuti della Prius), e il debutto della Lexus CT 200h, che competerà nel segmento di Audi A3 e Bmw Serie 1.

Ma a guidare il ritorno in grande stile di Toyota nel 2011 sarà il modello simbolo della casa del Sol Levante, un modello che anche in Italia ha riscosso grandi successi: la Toyota Yaris.

Compatta amata in tutto il vecchio continente, la Yaris arriva alla terza generazioneforte della notevole fetta di mercato che ha saputo ritagliarsi in Europa grazie all'ottimo rapporto tra caratteristiche tecniche e prezzo e alla buona fama conquistata. E ora si rinnova, per raggiungere nuovi traguardi.

E intanto è pronta a debuttare in Europa anche la Toyota Verso S, monovolume dalle dimensioni compatte che strizza sempre l'occhio al mix tra tecnologia e comfort, ma si riscopre più elegante e dal design più stuzzicante rispetto al precedente modello che - anche in Italia - ha riscosso tiepidi consensi.

Una vettura che appartiene al passato della casa giapponese, passato che Toyota ha già iniziato a mettere in soffitta.

Fotogallery
Toyota Yaris Toyota Verso-S Verso-S with Toyota Optimal Drive The New Toyota Verso-S
Interni Toyota Verso-S Plancia centrale della Toyota Verso-S

News Correlate
Nuova Toyota Verso, le ultime novità per il mercato europeo » Nuova Toyota Verso, le ultime novità per il mercato europeo
Una nuova unità e ulteriori ritocchi estetici arricchiscono il pack di dotazioni della dinamica monovolume
Toyota Verso, tutte le novità del restyling » Toyota Verso, tutte le novità del restyling
Soluzioni estetiche inedite, più efficienza ed uno stile più dinamico per la rinnovata compatta del segmento C
Nuova Toyota Verso-S, all´assalto del segmento compatte » Nuova Toyota Verso-S, all´assalto del segmento compatte
I pre-S, all´assalto del segmento compatte-ordini cominceranno la prossima settimana, l´arrivo sul mercato è invece previsto per il 5-6 marzo, al prezzo base di 14.500 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]