Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Verso, tutte le novità del restyling


23/01/2013

di Grazia Dragone

Soluzioni estetiche inedite, più efficienza ed uno stile più dinamico per la rinnovata compatta del segmento C


Toyota Verso, tutte le novità del restyling Continua l’offensiva di Toyota sul mercato del Vecchio Continente, puntando oltre al modello Auris anche sulla rinnovata Verso, per contendere sempre maggiori fette di mercato ai propri avversari nel l’affollato segmento C.

Commercializzata a partire dal 2002, la Toyota Verso ha sempre garantito gli elevati standard del marchio in fatto di qualità, durata e affidabilità uniti all’eccellente rapporto qualità/prezzo. La nuova Verso punta a migliorare queste caratteristiche, abbinandole ad uno stile ancora più dinamico e ad un maggiore comfort.

La nuova Toyota Verso si propone con il nuovo linguaggio stilistico di Toyota, offrendo un rinnovato styling degli interni, nuovo motore 2.0 D-4D con livelli di coppia migliorati ed emissioni di CO2 più contenute e dinamiche di guida più coinvolgenti.
L’estetica si affida ad un design più aggressivo, mentre il profilo laterale conserva la linea dinamica del modello precedente. Nella parte anteriore, la vettura segue il linguaggio stilistico Under Priority ed elementi Keen Look di Toyota. Il design Under Priority prevede un’ampia griglia inferiore trapezoidale e una griglia superiore più piccola. I fari incorporano le Luci di Marcia Diurna (DRL).

Gli allestimenti più ricchi sono disponibili con fari HID e con Luci di Marcia Diurne a LED. L’ampia griglia inferiore, affiancata da fendinebbia integrali dai bordi cromati, è rivestita in vernice Piano Black. La silhouette della Verso è valorizzata dalla forma più piccola e dinamica dei retrovisori pieghevoli e dalla disponibilità di due nuovi tipi di cerchi in lega. Sul retro, il nuovo design del paraurti incorpora nella parte bassa un diffusore integrale. I gruppi ottici posteriori, inoltre, presentano un colore differente per le lenti centrali e per quelle esterne.

La nuova Verso sarà disponibile in tinte, tra i quali gli inediti Pearl White e Vivid Blue. Gli interni risultano versatili e studiati per le esigenze delle famiglie. È stato mantenuto lo Smart Wave Dynamism della plancia, che implica un’avanzata ergonomia dei comandi. La rinnovata Verso propone nuovi rivestimenti e morbidi materiali Satin Black.
È inoltre disponibile un tetto panoramico Skyview, sviluppato per garantire la massima luminosità e una maggiore percezione dello spazio. Con un totale di 4.460 mm, la nuova Verso è di 20 mm più lunga rispetto al modello uscente.

Nonostante la compattezza, la vettura offre una straordinaria spaziosità interna. Il sistema di sedili Toyota Easy Flat garantisce una versatilità completa, con 32 posizioni differenti. Gli ingegneri hanno sottoposto l’auto a una serie di miglioramenti riguardanti la rigidità strutturale del veicolo, le sospensioni e il Servosterzo Elettrico (EPS), studiate per migliorare il comfort di guida, il controllo del veicolo, in modo da garantire allo sterzo la massima reattività e sensibilità.

La nuova Verso sarà disponibile con 4 motorizzazioni. La gamma include una nuova unità diesel 2.0 D-4D da 124 CV, una variante diesel 2.2 D-CAT da 150, e una scelta tra due motori benzina Valvematic, un 1.6 da 132 CV e un 1.8 da 147 CV. L’unità diesel 2.2 D-CAT da 150 CV è caratterizzata da una trasmissione automatica a 6 rapporti. Entrambi i motori benzina Valvematic 1.6 e 1.8 sono equipaggiati con trasmissioni manuali a 6 rapporti. Toyota ha apportato diverse migliorie al suo turbodiesel 2.0 D-4D da 124 CV, equipaggiato con Filtro Antiparticolato (DPF) di serie.
Accanto a una trasmissione manuale a 6 rapporti, l’unità è stata sottoposta a diversi perfezionamenti che ne hanno migliorato i livelli di coppia con regimi del motore più bassi.

La nuova Verso conserva i tre allestimenti del modello precedente. L’equipaggiamento dei modelli di ingresso risulta più ricco, includendo anche i fendinebbia anteriori, la funzione di illuminazione Follow Me Home, indicatori di direzione integrali per i nuovi retrovisori elettrici riscaldati. A questo, l’allestimento Active aggiunge una funzione di ripiegamento elettrico per i retrovisori, contorni della targa anteriore in vernice Piano Black, cromatura per i bordi della griglia inferiore e per il contorno dei fendinebbia, sedile del passeggero regolabile in altezza, cerchi in lega da 16 pollici a doppia tonalità, sistema Toyota Touch & Go con telecamera posteriore, e Cruise Control.

L’allestimento Style, infine, prevede in più i sensori per il funzionamento automatico di fari, tergicristalli e dispositivo di offuscamento automatico del retrovisore interno, un tetto panoramico Skyview e fari con Scarica ad Alta Intensità (HID) con Luci di Marcia Diurna a LED integrali e cerchi in lega da 17 pollici.

Disponibile di serie a partire dall’allestimento Active, il sistema Toyota Touch & Go con un’interfaccia touch-screen full-colour da 6.1 pollici. Il sistema dispone di radio AM/FM, lettore CD/MP3, connettività Bluetooth per telefoni cellulari con funzione di streaming musicale e una porta USB. La telecamera posteriore è di serie.

Fotogallery
Continua l’offensiva di Toyota sul mercato del Vecchio Continente, puntando oltre al modello Auris anche sulla rinnovata Verso, per contendere sempre maggiori fette di mercato ai propri avversari nel l’affollato segmento C. L’estetica si affida ad un design più aggressivo, mentre il profilo laterale conserva la linea dinamica del modello precedente. Nonostante la compattezza, la vettura offre una straordinaria spaziosità interna. Il sistema di sedili Toyota Easy Flat garantisce una versatilità completa, con 32 posizioni differenti. Gli ingegneri hanno sottoposto l’auto a una serie di miglioramenti riguardanti la rigidità strutturale del veicolo, le sospensioni e il Servosterzo Elettrico (EPS), studiate per migliorare il comfort di guida.
La nuova Verso sarà disponibile con 4 motorizzazioni. La gamma include una nuova unità diesel 2.0 D-4D da 124 CV, una variante diesel 2.2 D-CAT da 150, e una scelta tra due motori benzina Valvematic. L’allestimento Style della Toyota Verso prevede in più i sensori per il funzionamento automatico di fari, tergicristalli e dispositivo di offuscamento automatico del retrovisore interno, un tettuccio panoramico Toyota Verso con allestimento Style prevede in più i sensori per il funzionamento automatico di fari, tergicristalli e dispositivo di offuscamento automatico del retrovisore interno, un tetto panoramico Skyview Disponibile di serie a partire dall’allestimento Active, il sistema Toyota Touch & Go con un’interfaccia touch-screen full-colour da 6.1 pollici.

News Correlate
Nuova Toyota Verso, le ultime novità per il mercato europeo » Nuova Toyota Verso, le ultime novità per il mercato europeo
Una nuova unità e ulteriori ritocchi estetici arricchiscono il pack di dotazioni della dinamica monovolume
Nuova Toyota Verso-S, all´assalto del segmento compatte » Nuova Toyota Verso-S, all´assalto del segmento compatte
I pre-S, all´assalto del segmento compatte-ordini cominceranno la prossima settimana, l´arrivo sul mercato è invece previsto per il 5-6 marzo, al prezzo base di 14.500 euro
2011 anno della Toyota: verso il futuro con Yaris e Verso » 2011 anno della Toyota: verso il futuro con Yaris e Verso
Restyling e debutti per archiviare un annus horribilis, sempre puntando sulle ibride

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]