News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz F125!

Mercedes-Benz F125! prototipo
Mercedes-Benz F125!
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz F125!


Mercedes-Benz La concept della Stella Mercedes F125! adotta un’innovativa tecnologia ibrida che abbina l’idrogeno alle batterie come accumulatore di energia. La coupè tedesca, che celebra i 125 anni del marchio, rappresenta un nuovo concetto di mobilità. Lunga 500 cm, per una larghezza di 198 cm ed un’altezza di 143 cm, la vettura esibisce portiere ad ali di gabbiano e un frontale poco prominente. Presenti anche un ridotto sbalzo anteriore e gruppi ottici di ultima generazione, dotati di tecnologia a LED.

Il frontale mostra una calandra a sei feritoie orizzontali dall’inedito design. La scocca e la carrozzeria della vettura sono realizzate in alluminio, materie plastiche e fibra di carbonio. A bordo presente un serbatoio di idrogeno ad una pressione di 700 bar in un volume ridotto, mentre le batterie al litio da 10 kWh permettono un’autonomia fino a 50 km. Gli interni risultano curati ed equipaggiati con un ricco corredo tecnologico, che include sistemi operativi che governano i dispositivi attraverso grafiche 3D interattive e tecnologie touchscreen.

La strumentazione include un display multifunzione da 17 pollici. Nuovo il sistema di infotainment yourCOMAND, con tecnologia di riconoscimento vocale. La propulsione si affida a quattro motori elettrici, collocati ognun su una ruota, alimentati dall’energia generata da pile a combustibile, per una potenza totale di 231 CV. La vettura raggiunge la velocità massima di 220 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e garantisce un’autonomia fino a 1.000 km con un pieno di idrogeno (0,79 kg/100 km).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]