News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Vito E-Cell

Mercedes-Benz Vito E-Cell monovolume
Mercedes-Benz Vito E-Cell
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Vito E-Cell


Mercedes-Benz Declinazione full electric, il veicolo commerciale tedesco Mercedes Vito E-Cell si presta soprattutto ad un uso urbano, anche in aree solitamente vietate alla circolazione di auto. L’autonomia garantita è pari a 130 km, mentre la velocità massima è limitata ad 80 km/h. La portata rimane di 900 kg, uguale a quella registrata per la variante diesel. Il propulsore elettrico eroga una potenza massima di 70 Kw ed una coppia di 280 Nm ed è abbinato ad una trasmissione monomarcia con trazione anteriore.

Le batterie agli ioni di litio da 36 kwh sono collocate al di sotto del vano di carico, dove solitamente troviamo l’albero di trasmissione e il serbatoio. I 16 moduli di cui sono composte, per un totale di 192 celle, sono controllati da un sistema che ne ottimizza il consumo e la ricarica, rendendo disponibili 32 Kwh e sono raffreddati ad acqua. La ricarica totale delle batterie avviene in 6 ore e si effettua con i caricabatterie di bordo con reti da 380/400 Volt.Impiegando la rete domestica i tempi di ricarica si allungano ulteriormente.

Infine, il sistema Smart Charge Communication Unit (SCCU) permette di selezionare le fasce orarie più convenienti per l’acquisto di energia, consentendo anche di ottimizzare i percorsi e la disponibilità dei veicoli secondo le condizioni di carica effettiva.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]