Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen Passat: negli States a partire da 20.000 dollari


10/01/2011

di Grazia Dragone

La tre volumi tedesca sarà prodotta in Tennessee e arriverà sul mercato da agosto 2011


Volkswagen Passat: negli States a partire da 20.000 dollari Nota anche con la denominazione NMS o New Midsize Sedan, la Volkswagen Passat si appresta ad arrivare in territorio nordamericano in una versione appositamente studiata per il cliente d’Oltreoceano.

La 3 volumi di Wolfsburg, insieme al modello Jetta, è stata adattata alle esigenze degli automobilisti americani. La Passat destinata agli States offre dimensioni extralarge rispetto alla sorella europea. Ora è più lunga di 10 cm e raggiunge i 4,87 metri e sarà offerta ad un prezzo di partenza di 20.000 dollari a partire dalla prossima estate.

Volkswagen Passat propone nuove linee nel posteriore, dove spiccano i gruppi ottici inclinati, mentre gli interni offrono una plancia sviluppata più in senso orizzontale. Restano inalterati, invece, i sedili e la strumentazione.
La gamma motori propone l’unità 5 cilindri a benzina da 170 CV abbinata al cambio automatico, insieme al propulsore VR6 a sei cilindri da 280 CV, accoppiato al cambio a doppia frizione DSG. Previsto anche un motore ecofriendly. Si tratta del turbodiesel TDI da 140 CV, che garantisce la percorrenza di 1.287 km con un pieno.

Il pack di dotazioni prevede la presenza del dispositivo Valet Parking, che permette di azionare con un pulsante la serratura del bagagliaio, apribile solo tramite una chiave speciale e del sistema Remote Start, che offre la possibilità di azionare il climatizzatore a distanza per circa 10 minuti per raffreddare o riscaldare l'abitacolo.

La berlina tedesca, che sarà prodotta nello stabilimento di Chattanooga, in Tennessee, sarà disponibile in tre allestimenti S, SE e SEL.


News Correlate
Volkswagen Passat 2014, dettagli e listino prezzi » Volkswagen Passat 2014, dettagli e listino prezzi
La bestseller mondiale Passat ritrova smalto e appeal attraverso una rinfrescata al look, per continuare ad essere la più desiderata del mercato
Arriva la Volkswagen Passat plug-in » Arriva la Volkswagen Passat plug-in
La presentazione virtuale avverrà giovedì prossimo in web, quella reale a ottobre al Salone dell’Auto di Parigi
Nuova Volkswagen Passat CC: oltre l´eleganza » Nuova Volkswagen Passat CC: oltre l´eleganza
La nuova Passat CC offre un nuovo stile e l´innovativo sistema Side Assist Plus. Di serie i fari bixeno
Volkswagen: al Motor Show con le anteprime Jetta e Passat » Volkswagen: al Motor Show con le anteprime Jetta e Passat
Lo stand del costruttore tedesco propone la tecnologia BlueMotion e test drive nell´area 49
Volkswagen, arriva anche in Italia la nuova Passat dei record » Volkswagen, arriva anche in Italia la nuova Passat dei record
A novembre la casa tedesca lancia la settima generazione della strabiliante vettura: quasi 2500 chilometri con un pieno, nuovi motori e look accattivante

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]