Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen Passat 2014, dettagli e listino prezzi


22/07/2014

di Grazia Dragone

La bestseller mondiale Passat ritrova smalto e appeal attraverso una rinfrescata al look, per continuare ad essere la più desiderata del mercato


Volkswagen Passat 2014, dettagli e listino prezzi Giunta all’ottava generazione, la nuova Volkswagen Passat sarà lanciata sul mercato europeo nel quarto trimestre 2014, nella versione berlina e Variant. Grazie all’innovativa costruzione con materiali leggeri, lanuova Passat è ancora più leggera rispetto alla precedente. Inoltre, le nuove unità risultano ancora più efficienti in termini di consumi, consentendo un risparmio pari al 20%.

Completamente inedita la versione ibrida plug-in. Al debutto anche la tecnologia Led per i gruppi ottici anteriori, la funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni, Trailer Assist, assistenza nella guida in colonna ed Emergency Assist Per la prima volta presente su una Passat anche l’Active Info Display e l’head-up display.

La bestseller mondiale Passat ritrova smalto e appeal attraverso una rinfrescata al look, per continuare sulla strada del successo, come dimostrano i ben 22 milioni di esemplari venduti sino ad oggi, risultando anche il modello Volkswagen più venduto della gamma. Tutto è nuovo sulla ottava generazione, dal design, alle tecnologie fino ai motori.

Lo stile, essenziale ed elegante allo stesso tempo, aggiunge elementi che conferiscono un aspetto più robusto. L’utilizzo del pianale modulare trasversale ha permesso di sviluppare le proporzioni in modo molto più dinamico e di migliorare il package, guadagnando in personalità, esclusività e dinamismo.L’atmosfera di bordo segue lo stile della carrozzeria. Non mancano nuovi sistemi di assistenza, infotainment e comfort.

Tra le tecnologie presenti a bordo si segnalano il Rear Seat Entertainment per tablet (basato su un’App), Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni e tre novità mondiali: Emergency Assist, Trailer Assist e assistenza nella guida in colonna.

La nuova Passat sarà disponibile con dieci motori turbo a iniezione diretta e una gamma di potenze comprese tra 120 e 280 CV. Tutte le versioni sono dotate dei sistemi start/stop e di recupero dell’energia in frenata. Per ogni variante di motorizzazione è disponibile a richiesta il cambio a doppia frizione DSG, di serie per le unità top di gamma.
Per la prima volta la Passat è disponibile con una propulsione ibrida plug-in (motore benzina TSI 156 CV con motore elettrico 80 kW / 109 CV e batteria a ricarica esterna). Con una potenza di sistema di 211 CV, si tratta dell’ibrido plug- in più potente di casa Volkswagen. La Passat può così viaggiare a emissioni zero con un’autonomia fino a 50 km in modalità solo elettrica.

Tre sono i livelli di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline, come per la versione precedente.
La entry level Trendline vanta un equipaggiamento molto ricco.Gli esterni presentano di serie cerchi da 16 pollici con pneumatici 215. L’abitacolo è invece arricchito da dotazioni come cassetto portaoggetti refrigerabile, bracciolo centrale anteriore con cassettoportaoggetti e regolazione in altezza per i sedili anteriori.


La Passat Trendline dispone inoltre di airbag per le ginocchia del guidatore, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, frenata anticollisione multipla, indicatore di pressione degli pneumatici, impianto radio Composition Touch con touchscreen da 5 pollici, luci diurne, freno di stazionamento elettronico con funzione Auto-Hold e climatizzatore a 3 zone.

La Passat Comfortline aggiunge i listelli cromati sui finestrini laterali posteriori, sedili comfort, volante multifunzione, specchietti retrovisori interni ed esterni (lato guida) con funzione antiabbagliamento automatica, cruise control, sensore pioggia, Park Pilot, fendinebbia e Front Assist con funzione di frenata di emergenza City. Infine, la versione Highline adotta un listello cromato sulla calandra del radiatore.

Sono inoltre inclusi di serie il listello cromato lungo tutta la parte inferiore della carrozzeria, gruppi ottici a LED e cerchi in lega leggera da 17 pollici. La dotazione di serie dell’abitacolo comprende invece inserti in alluminio spazzolato o legno pregiato Brillant Pine, listelli battitacco in acciaio inox, sedili rivestiti in Alcantara / pelle e sedili anteriori riscaldabili.

La nuova Volkswagen Passat sarà in vendita con prezzi a partire da 28.200 euro mentre la Volkswagen Passat Variant sarà proposta a 29.400 euro. Gran parte delle versioni sono già ordinabili adesso, mentre per altre si dovrà attendere il mese di ottobre.

Fotogallery
Giunta all’ottava generazione, la nuova Volkswagen Passat sarà lanciata sul mercato europeo nel quarto trimestre 2014, nella versione berlina e Variant. La nuova Passat sarà disponibile con dieci motori turbo a iniezione diretta e una gamma di potenze comprese tra 120 e 280 CV. Tre sono i livelli di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline, come per la versione precedente. La nuova Volkswagen Passat sarà in vendita con prezzi a partire da 28.200 euro mentre la Volkswagen Passat Variant sarà proposta a 29.400 euro.

News Correlate
Arriva la Volkswagen Passat plug-in » Arriva la Volkswagen Passat plug-in
La presentazione virtuale avverrà giovedì prossimo in web, quella reale a ottobre al Salone dell’Auto di Parigi
Nuova Volkswagen Passat CC: oltre l´eleganza » Nuova Volkswagen Passat CC: oltre l´eleganza
La nuova Passat CC offre un nuovo stile e l´innovativo sistema Side Assist Plus. Di serie i fari bixeno
Volkswagen Passat: negli States a partire da 20.000 dollari » Volkswagen Passat: negli States a partire da 20.000 dollari
La tre volumi tedesca sarà prodotta in Tennessee e arriverà sul mercato da agosto 2011
Volkswagen: al Motor Show con le anteprime Jetta e Passat » Volkswagen: al Motor Show con le anteprime Jetta e Passat
Lo stand del costruttore tedesco propone la tecnologia BlueMotion e test drive nell´area 49
Volkswagen, arriva anche in Italia la nuova Passat dei record » Volkswagen, arriva anche in Italia la nuova Passat dei record
A novembre la casa tedesca lancia la settima generazione della strabiliante vettura: quasi 2500 chilometri con un pieno, nuovi motori e look accattivante

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]