News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Fiesta ST Concept 5 porte

Ford Fiesta ST Concept 5 porte prototipo
Ford Fiesta ST Concept 5 porte
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Fiesta ST Concept 5 porte


Ford Nuova versione della Ford Fiesta ST Concept ora offerta anche nella variante a 5 porte, che si aggiunge alla tre porte, già nota nelle sue caratteristiche tecniche. La versione 5 porte della ST Concept, presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles 2011, offre la medesima tinta rosso brillante, la stessa aerodinamica, lo stesso design della versione a tre porte. Elemento di distinzione è rappresentato dalla presenza delle portiere posteriori, ben mimetizzate. Il design, ispirato al modello Fiesta WRC, segue lo stile della Focus ST.

La divisione Sport Technology firma alcuni elementi sportivi della vettura, riconoscibili nella griglia anteriore a nido d'ape e nei profili aerodinamici come splitter e minigonne laterali. Il posteriore è dominato dalla presenza di un grande alettone posto sul lunotto, abbinato ad un estrattore d'aria, che accoglie il doppio scarico laterale in acciaio inox. Completano l'allestimento il nuovo assetto sportivo, studiato per abbassare il baricentro, e il set di cerchi in lega specifici da 17 pollici. A bordo, presenti i sedili sportivi Recaro.

La gamma delle unità offre il motore da 180 CV e 240 Nm a benzina EcoBoost da 1.6 litri, dotato di turbocompressore, iniezione diretta e fasatura variabile. In abbinamento al motore, è offerto il cambio manuale a sei marce. Le prestazioni sono da sportiva: velocità massima pari a 220 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi, mentre le emissioni di CO2 si attestano su valori inferiori a 140 g/km. L’assetto e la taratura delle sospensioni risultano specifiche per questo modello. Tra i sistemi elettronici in dotazione troviamo anche un ESP di ultima generazione, con tre diversi step di settaggio, e un dispositivo di overboost che permette un aumento della coppia massima del motore.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Sto cercando le minigonne della ford fiesta '09 a 5 porte, originali non ci sono, sapete aiutarmi?
  Letizia 21/05/2012
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]