News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan GT-R 2012

Nissan GT-R 2012 coupè
Nissan GT-R 2012
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan GT-R 2012


Nissan Più potente e tecnologica, la sportiva nipponica Nissan GT-R 2012 debutterà sul mercato interno a partire da novembre 2011. La vettura, che propone importanti miglioramenti a motore, telaio e trasmissione, è offerta anche in un’inedita versione leggera For TRACK PACK, disponibile in Giappone, Regno Unito, Australia e Sud Africa.
L’ultima versione della Nissan GT-R, in vendita in Europa da gennaio 2012, è in assoluto la più efficiente. Il potenziamento delle performance si accompagna a una migliorata economia dei consumi e alla riduzione delle emissioni. La sportiva vanta innovative sospensioni a taratura asimmetrica che compensano la maggiorazione di peso sul lato del volante nei modelli con guida a destra.

Perfezionati anche il feeling del cambio e la manovrabilità, grazie alla scocca rinforzata e più rigida. In dettaglio, la GT-R migliora l’efficienza riducendo i consumi da 12 a 11,8 l/100 km, mentre la potenza del motore sale da 390 a 404 kW (550 CV) a 6400 giri. La coppia massima passa da 612 a 632 Nm da 3200 a 5800 giri. Aumentano la reattività del motore e la coppia ai medi e bassi regimi, e sale la potenza agli alti regimi, grazie ad una maggiore efficienza dell’aspirazione e alla riduzione della resistenza dell’aria con l’aggiunta di un collettore di aspirazione sulla testata di ciascuna unità e con l’utilizzo di resina nel condotto di aspirazione dell’intercooler.

Tutte le versioni della GT-R utilizzano un olio speciale per il differenziale, formulato per l’automobilismo sportivo. Nell’abitacolo ogni dettaglio è stato pensato con cura all’insegna della qualità. Su tutti i modelli è di serie la telecamera posteriore per il parcheggio. L’impianto audio si dota dei nuovi woofer Bose® Precision Sound System, sviluppati per l’allestimento EGOIST. Per la GT-R Premium Edition e la versione EGOIST sono disponibili in opzione i freni ceramici NCCB (Nissan Carbon Ceramic Brakes).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]