News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe SL 2012

Mercedes-Benz Classe SL 2012 coupè-cabriolet
Mercedes-Benz Classe SL 2012
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Classe SL 2012


Mercedes-Benz Tecnologicamente all’avanguardia, la nuova generazione della sportiva Mercedes Classe SL 2012 è stata realizzata con una scocca interamente in alluminio, che si abbina al magnesio utilizzato per la copertura a valle del serbatoio. In tal, modo la nuova SL risulta più leggera di 140 kg rispetto alla versione precedente. Il design è aggressivo. L’abitacolo risulta arretrato, mentre le linee delle fiancate definiscono lo stile senza appesantire.

Tra i dettagli estetici spiccano la mascherina verticale del radiatore, mentre i fari dal taglio dinamico sono dotati di Intelligent Light System (ILS), con cinque diverse funzioni di illuminazione. Le luci di posizione sono, invece, a Led. Ulteriore caratteristica è rappresentata dalla presenza di tetto rigido ripiegabile a comando idraulico, che permette in pochi secondi di trasformare la SL in Roadster o in Coupé. Tre le versioni disponibili: verniciato, in vetro o rigido Panorama con Magic Sky Control, che consente di variare il vetro in chiaro o scuro premendo un pulsante.

Gli interni sono dominati dagli inserti in legno, utilizzati per la consolle, la plancia e le porte. Dal punto di vista tecnologico si segnala l'introduzione del Comand Online, sistema che integra telefonia Bluetooth e i comandi per l'uso semplificato del telefono, accesso ad internet e DVD-Changer, accesso ai servizi online Mercedes. Le funzioni sono gestite tramite il display TFT a colori ad alta risoluzione. Infine, troviamo il sistema Hands-Free Access, che permette di aprire il cofano del bagagliaio senza usare le mani, ma solo muovendo il piede vicino al paraurti posteriore.

La gamma delle unità include due motori a benzina. Il primo è il nuovo V8 della SL 500 da 435 CV, mentre l seconda i’unità è il nuovo V6 da 306 CV. Entrambe le motorizzazioni sono dotate di ECO start/stop e di cambio automatico 7G-Tronic Plus. L’equipaggiamento di serie offre anche i sistemi di assistenza alla guida, come l'Attention Assist e l'Adaptive Brake. Ultima novità assoluta è il Park Assist.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]