Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

De Tomaso SLC Concept: l´inedito crossover in anteprima a Palazzo Chigi


17/02/2011

di Grazia Dragone

L´esclusiva vettura offre finiture lussuose per gli interni e potenti unità propulsive


De Tomaso SLC Concept: l´inedito crossover in anteprima a Palazzo Chigi Debutto ufficiale e istituzionale per la nuova creatura del piccolo atelier De Tomaso, che alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, ha svelato in anteprima, anticipando la presentazione prevista a Ginevra, il modello SLC (Sport Luxury Car) Concept.

Il prototipo rappresenta la prima auto prodotta dagli stabilimenti di Grugliasco, acquisiti nel 31 dicembre 2009 dall'imprenditore Gian Mario Rossignolo, che ha rilevato il marchio, prima appartenente a Pininfarina, tentando un rilancio sul mercato.

Suv-crossover appartenente al segmento delle luxury cars, il veicolo offre dettagli pregiati di fattura artigianale e potenti unità, un V8 a benzina da 524 CV e un V6, sempre a benzina, da 296 CV. Presente anche un V6 diesel da 247 CV, secondo i rumors. I propulsori sono montati su una carrozzeria realizzata in alluminio, disegnata dalla felice matita di Pininfarina. Il prezzo di listino è di circa 85.000 euro.

La commercializzazione è prevista dal quarto trimestre del 2011 con una produzione a regime di 3.000 unità e appartiene ad un ambizioso progetto industriale che si pone l’obiettivo di realizzare anche 3.000 nuove limousine e 2.000 coupé, garantendo lavoro a circa 900 addetti, con investimenti pari a 116 milioni di euro da spalmare nei prossimi 4 anni per i 3 modelli previsti.

Gian Mario Rossignolo durante la presentazione romana ha dichiarato:“Il nostro è un mercato di nicchia che se vuole trovare posto nel mercato del lusso, deve puntare sul patrimonio immenso di capacità italiane. Così io sono andato a recuperarmi i sellai artigiani, dei vecchietti che, non appena arriveranno i fondi europei per la formazione che sono stati sbloccati oggi, insegneranno questo antico mestiere a 200 operai”.


News Correlate
De Tomaso Deauville in licenza ai cinesi » De Tomaso Deauville in licenza ai cinesi
Per 16 milioni di euro un gruppo automobilistico cinese ha acquistato la licenza di produzione. Per 900 dipendenti prosegue intanto la cassa integrazione
De Tomaso, salta la trattativa con il socio indiano » De Tomaso, salta la trattativa con il socio indiano
L´ingresso di capitale straniero non avrebbe assicurato la produzione del nuovo Suv di lusso nella sede di Torino
De Tomaso SLS Concept ulteriori immagini » De Tomaso SLS Concept ulteriori immagini
Sono state diffuse ulteriori 3 immagini del prototipo del gruppo Rossignolo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]