News Auto e Motori

Audi - Auto Audi A6 Allroad quattro

Audi A6 Allroad quattro station wagon
Audi A6 Allroad quattro
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi A6 Allroad quattro


Audi Terza generazione e tante novità per la tedesca di Ingolstadt Audi A6 Allroad quattro. Sviluppata a partire dalla configurazione A6 Avant, la familiare garantisce una maggiore efficienza rispetto al precedente modello, pari al 20%. La nuova Audi A6 allroad quattro adotta al 20% leghe d’alluminio, per offrire più leggerezza a vantaggio dell’agilità e del piacere di guida.
Il costruttore offre anche la possibilità di montare la fanaleria a LED progressiva sia all’anteriore che al posteriore. La nuova generazione risulta rialzata di 6 cm rispetto all’A6 Avant, distinguendosi per la presenza di modanature protettive scure nella parte inferiore della scocca, gli scivoli d’acciaio, i passaruota allargati, i terminali di scarico appiattiti e le barre al tetto.

L’abitacolo propone il sistema di infotainment MMI (di serie), mentre il computer di bordo fornisce dati sull’efficienza. A bordo spiccano i tappetini e il pannello strumenti in nero, le finiture di colore Santos Brown e il battitacco in alluminio. Il bagagliaio è estremamente ampio, con una capacità di carico che oscilla 565 e 1.680 litri, ulteriormente ottimizzabile grazie alla presenza del doppio piano di carico, rotaie per la suddivisione degli spazi e cinghie.

La gamma dei motori offre un propulsore a benzina e tre a gasolio, tutti abbinati al dispositivo start/stop. L’unità 3.0 TFSI da 310 CV consente di toccare la velocità massima di 250 km/h per uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Il motore 3.0 TDI è declinato nelle potenze da 204, 245 e 313 CV. Per la versione equipaggiata con il propulsore 3.0 TDI da 313 CV è disponibile il cambio automatico tiptronic 8 marce, mentre le altre versioni adottano il cambio 7 marce S tronic a doppia frizione.

Presente la trazione integrale permanente quattro abbinata al torque vectoring. Il differenziale sportivo è opzionale, mentre le sospensioni pneumatiche adattive sono di serie e sono in grado di modificare l’assetto a seconda delle condizioni della strada. L’Audi drive select consente, infine, di modificare le impostazioni di sterzo, assetto, acceleratore, trasmissione, differenziale e cruise control.

L’equipaggiamento di serie è ricco e offre l’head-up display, le luci ambiente a LED, i sedili climatizzati e massaggianti, il climatizzatore quadriziona, l’MMI Plus, la WLAN per internet e il navigatore con Google Earth. I sistemi di sicurezza comprendono il cruise control adattivo con fermata e ripartenza automatica, l’active lane assist, il visore notturno con segnalazione dei pedoni e il sistema di controllo della stanchezza del guidatore. La nuova Audi A6 allroad quattro sarà disponibile a partire dalla primavera 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]