Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ginevra 2011, Jaguar festeggia con la XKR-S


24/02/2011

di Michele Formichella

Per i 50 anni della E-type il Giaguaro presenta al Salone svizzero la nuova supercar da 550 Cv


Ginevra 2011, Jaguar festeggia con la XKR-S Supercar che passione! Se poi a presentare le ultime nate nel segmento che un segmento non è - in quanto si pone al di sopra di ogni fascia di veicoli comuni - è una Casa che da sempre fa solo quelle, come Jaguar, allora c'è ancora più gusto.

E se una superar nasce in concomitanza di uno degli eventi del settore automotive più importanti e attesi del pianeta, come l'81esimo Salone dell'automobile di Ginevra che apre la prossima settimana?

E se questa stessa supercar nasce anche con l'obiettivo di celebrare una ricorrenza come - ad esempio - i 50 anni di un modello che ha fatto storia, come la Jaguar E-type, che proprio in Svizzera venne presentata nel 1961? Allora l'en plain è servito.

A racchiudere in sé tutto questo e tanto, tanto altro ancora è la nuova Jaguar XKR-S, ultima nata della Casa inglese che ancor prima di essere presentata al pubblico vanta già il record di essere la supercar prodotta in serie più potente della storia del Giaguaro.

Motore V8 sovralimentato, nuove sospensioni a controllo elettronico, impianto frenante potenziato e nuovo design aerodinamico, la Jaguar XKR-S coniuga il lusso di una granturismo alle prestazioni di un vero e proprio bolide da 550 Cv capace di raggiungere una velocità di punta di 300km orari e di bruciare in soli 4,4 secondi il classico zero-cento.

Aumenta la cilindrata rispetto alla precedente Jaguar XKR (ma la nota ufficiale non specifica di quanto) crescono i cavalli, ma si è comunque tentato di contenere le emissioni di Co2 (300 g/km).

Poche, ad ogni modo, le informazioni disponibili al momento, se si eccettuano le strabilianti capacità del nuovo gioiellino con il quale la Jaguar vuol festeggiare al Salone di Ginevra 2011 i 50 anni della E-type, in onore della quale sono previsti una serie di eventi che si terranno nel corso di tutto l'anno.

Maggiori dettagli si avranno, dunque, solo durante la presentazione al Salone di Ginevra della prossima settimana, quando la Jaguar darà il via al programma dei festeggiamenti con i 'ride&drive' sulla E-type al Parc des Eaux Vives e con l'esposizione al pubblico della nuova, spettacolare Jaguar XKR-S.



News Correlate
Jaguar XKR-S Convertible: tutto il fascino di una openair » Jaguar XKR-S Convertible: tutto il fascino di una openair
A Los Angeles presentata in anteprima la nuova elegante proposta del marchio di Gaydon
Jaguar XKR: a Ginevra una versione speciale e due pacchetti esclusivi » Jaguar XKR: a Ginevra una versione speciale e due pacchetti esclusivi
Il marchio britannico acquisito dall´Indiana Tata propone un nuovo allestimento per rilanciarsi sul mercato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]