News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai Veloster Turbo

Hyundai Veloster Turbo suv
Hyundai Veloster Turbo
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai Veloster Turbo


Hyundai Nuova veste aggressiva per la coreana Hyundai Veloster, che ora si offre nell’inedita variante Turbo. Hyundai Veloster Turbo sfoggia nuove dotazioni estetiche, a partire dai terminali di scarico tondi, che sostituiscono quelli di forma trapezoidale, e dagli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati. Completamente ridisegnato il frontale, dove spicca una griglia esagonale più marcata e un nuovo paraurti dotato di 8 luci LED puntiformi. L’aerodinamica è assicurata dalla presenza dell’ampio spoiler frontale, dal diffusore di coda più prominente e dale bandelle laterali.

Aumentano le dimensioni. La lunghezza cresce di 25 mm e la larghezza di 15 mm. Inedite anche le ruote da 18 pollici grigie con inserti cromati, mentre la carrozzeria offre la nuova tonalità grigio scuro opaco. L’abitacolo propone sedili anteriori sportivi riscaldabili con rivestimento in pelle e scritta Turbo sullo schienale. Specifico della Turbo è il pannello strumenti Supervision, che ospita due schermi TFT, i pedali in alluminio e il pulsante di avviamento.

Sotto la pelle, Hyundai Veloster Turbo offre il motore 1.6 T-GDI turbocompresso a iniezione diretta di benzina da 204 CV a 6.000 giri/min e 265 Nm fra 1.750 e 4.000 giri/min. L’unità è proposta in abbinamento al cambio manuale o automatico, entrambi a 6 marce. la meccanica prevede nuovi aggiornamenti. Lo sterzo risulta più diretto e preciso, mentre le sospensioni restano le McPherson anteriori con barra stabilizzatrice e le ruote interconnesse a ponte torcente dietro. Il lancio commerciale negli States è previsto dall’estate 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]