News Auto e Motori

Bugatti - Auto Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Special Edition
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse


Bugatti Definita dal costruttore come la roadster più potente di tutti i tempi, la versione speciale Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse promette ancora più potenza grazie all’adozione di quattro turbocompressori più grandi, con relativi intercoolers. Viene così superato il già ragguardevole tetto dei 1.001 CV e la coppia di 1.250 Nm della Veyron Grand Sport, ottenendo dal noto W16 una potenza pari a 1.200 CV per una coppia massima di 1.500 Nm.

La variante Vitesse costituisce un ulteriore passo in avanti, in fatto di dinamismo, rispetto alla Bugatti Veyron 16.4 Super Sport. I tecnici hanno modificato il telaio di base della Grand Sport per adattarlo all'incremento di potenza e coppia, lavorando anche sull'assetto, sulla gestione ottimale della coppia in accelerazione e sulle capacità di frenata.

L’ultima nata del marchio di proprietà del gruppo Volkswagen, il cui nome Vitesse, esprime in francese velocità, si propone con caratteristiche estetiche inedite come il tetto in lamiera retrattile che, una volta aperto, lascia scoperta la zona sopra l’abitacolo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]