News Auto e Motori

Pininfarina - Auto Pininfarina Cambiano Concept

Pininfarina Cambiano Concept prototipo
Pininfarina Cambiano Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Pininfarina Cambiano Concept


Pininfarina Prototipo destinato al Salone di Ginevra 2012, il veicolo Pininfarina Cambiano Concept rievoca le radici del marchio italiano che celebra due anniversari: i 30 anni del Centro Stile, insediato a Cambiano nel 1982 come Pininfarina Studi e Ricerche, e i 10 anni del Centro Engineering, inaugurato nel 2002.

La vettura propone fiancate asimmetriche: dalla parte del guidatore vi è un’unica portiera, mentre dalla parte del passeggero le portiere sono due e hanno un’apertura a libro. Assente il montante che dovrebbe dividere la parte anteriore da quella posteriore.
L’auto è il frutto di un progetto nel quale sono state coniugate eleganza e innovative scelte ingegneristiche, per ottenere un prodotto ecosostenibile.

La propulsione della Pininfarina Cambiano si affida a quattro motori elettrici da 60 kW, collocati ognuno su ogni ruota ai quali si aggiunge un motore diesel che serve ad alimentarli. La concept è una plug-in range extended nella quale le batterie sono posizionate nella parte posteriore per massimizzare gli spazi interni.
I dati ufficiali indicano una velocità massima di oltre 275 Km per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. L’autonomia, invece, è di oltre 200 chilometri nella sola modalità elettrica.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]