Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di Ginevra 2011, Toyota porta in scena le ibride del futuro


05/03/2011

di Michele Formichella

In Svizzera la Casa nipponica espone la nuova Prius+ e, in anteprima, la Yaris Hsd prototipo


Salone di Ginevra 2011, Toyota porta in scena le ibride del futuro
L'ambiente protagonista anche al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra di cui si celebra in questa giorni l'edizione numero 81: l'attenzione per l'ambiente – meglio – che viaggia di pari passo con l'attenzione verso le vetture ad alimentazione ecosostenibile che sempre più attenzione catturano sulle passerelle internazionali, ma anche nel cuore dei semplici automobilisti.

E' il caso dei tanti appassionati di Toyota, la Casa nipponica che per prima ha creduto con intensità e coraggio alle nuove evoluzioni del concetto di automobile e che ora a Ginevra espone due avveniristici modelli di auto ibrida, come la Toyota Yaris Hsd concept e la nuova Prius plus.

Il prototipo della Yaris Hsd rappresenta un importante sviluppo nella strategia full hybrid del Gruppo giapponese che intende portare la tecnologia ibrida anche nel segmento B del mercato dell'automobile.

La vettura di serie che deriverà dalla concept in mostra a Ginevra fino a domenica prossima sarà prodotta nell’impianto francese di Valenciennes e debutterà in Europa nella seconda parte del 2012: l'invasione delle nuove ibride è dietro l'angolo, dunque.

Per quanto riguarda invece la nuova Prius+, basti dire che si tratta del primo modello che offre al pubblico europeo la possibilità di avere una vettura a 7 posti che è anche alimentata con sistema full hybrid: una vera piccola rivoluzione.

Ancora un passo in avanti, dunque, lungo il difficile percorso che porterà nel futuro prossimo a riconvertire ad un sistema ecosostenibile la mobilità planetaria, consentendo anche di svincolarsi dalla dipendenza da petrolio che negli ultimi decenni attanaglia il mondo.

E quale posto migliore del Salone di Ginevra per riflettere sul futuro dell'automotive?


Fotogallery
Toyota Yaris Hsd concept Consepr car EV Toyota e colonnina di ricarica Prototipo della vettura elettrica Toyota

News Correlate
La nuova Toyota Avalon debutta al Salone di New York » La nuova Toyota Avalon debutta al Salone di New York
La berlina arriverà nelle concessionarie per la fine dell´anno. Le caratteristiche estetiche e le dotazioni tecnologiche
Inizia la sperimentazione della Toyota Prius Plug-in. Quale futuro? » Inizia la sperimentazione della Toyota Prius Plug-in. Quale futuro?
La Toyota ha dato il via alla sperimentazione mondiale della Prius Plug-in che si ricarica ad una normale presa di corrente

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]