News Auto e Motori

Infiniti - Auto Infiniti Emerg-E Concept

Infiniti Emerg-E Concept prototipo
Infiniti Emerg-E Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Infiniti Emerg-E Concept


Infiniti Infiniti Emerg-E Concept è una futuristica auto sportiva a propulsione elettrica con piattaforma anteriore-centrale che racchiude nuove tecnologie. Il prototipo è spinto da due propulsori elettrici collocati centralmente. I motori generano 150kW l'uno e garantiscono prestazioni da vera sportiva: lo scatto da 0 a 100km/h avviene in 4 secondi. Questi potenti motori elettrici trasmettono la potenza senza la necessità di un cambio, garantendo un unico flusso di potenza. I motori sono collegati singolarmente alle ruote motrici, quindi non è necessario l'adozione del differenziale, e sono alimentati da batterie agli ioni di Litio coadiuvati da quattro inverter.

Per allungare l'autonomia delle batterie è stato installato un piccolo motore a combustione interna, alimentato a benzina, di 1.2 litri che eroga la potenza di 35kW a 3500 giri al minuto. Il motore range extender funziona come un generatore elettrico. Alla ricarica delle batterie pensano anche delle frizioni magnetiche che in fase di frenata generano energia facendo decelerare l'auto. Il sistema di propulsione ad alte prestazioni e basse emissioni di Infiniti Emerg-E è installato all’interno di un telaio in alluminio estruso leggero sul quale si innestano pannelli ultraleggeri in fibra di carbonio.

La vettura è stata sviluppata privilegiando l’aerodinamica, sia per ridurre il coefficiente di resistenza sia per generare una deportanza positiva.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]