News Auto e Motori

Koenigsegg - Auto Koenigsegg Agera R 2013

Koenigsegg Agera R 2013 supercar
Koenigsegg Agera R 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Koenigsegg Agera R 2013


Koenigsegg Sportiva estrema presentata al Salone di Ginevra 2012, la Koenigsegg Agera R 2013 spicca per la brillante livrea di colore blu e per le qualità stilistiche da pura supercar. Rispetto al modello precedente, la vettura eroga la ragguardevole potenza di ben 1.140 CV, grazie ad alcuni interventi sul noto V8, rivisto dai tecnici del costruttore svedese, che hanno sviluppato una nuova gestione elettronica, in grado di coniugare l’upgrade di potenza con i parametri OBD e il controllo elettronico di stabilità. A livello meccanico sono stati adottati nei cilindri camicie a ridotto coefficiente di attrito.

Esteticamente Koenigsegg Agera R 2013 esibisce i cerchi in lega in fibra di carbonio, che consente di risparmiare 20 kg nelle masse non sospese del veicolo. Aumenta, anche, la deportanza grazie all’introduzione di nuove pendici aerodinamiche anteriori e posteriori.

Le prestazioni sono da tigre dell’asfalto: accelerazione da 0 a 100 km/h 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,5 secondi. Inoltre, per passare da 0 a 300 km/h si impiegano 14,5 secondi. La velocità massima raggiungibile è pari a 440 Km/h.

Koenigsegg si affida a pneumatici Michelin Pilot Super Sport, studiati ed omologati appositamente per la Agera R da Michelin e sviluppati in collaborazione con ingegneri e tecnici Koenigsegg. Infine, la straordinaria sportiva olandese può essere alimentata con combustibile classico, ma anche con la E85, una miscela di benzina e metanolo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]