News Auto e Motori

Infiniti - Auto Infiniti LE Concept

Infiniti LE Concept prototipo
Infiniti LE Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Infiniti LE Concept


Infiniti Presentata in anteprima mondiale al Salone di New York 2012, l’elegante Infiniti LE Concept offre soluzioni tecnologicamente avanzate. La carrozzeria risulta particolarmente aerodinamica e gli interni ingegnosi. Non mancano grandi prestazioni e tecnologia di nuova generazione. La vettura sarà la prima berlina di lusso Infiniti a emissioni zero. In dettaglio, Infiniti LE Concept offre il design di una berlina di lusso, riuscendo a coniugare elementi tipici del brand con l'efficienza aerodinamica delle auto elettriche. Il design esterno prevede la presenza di dettagli come la griglia a doppio arco e il montante posteriore con taglio a mezzaluna.

L'ampia griglia anteriore presenta una solida finitura e una presa di carica nascosta sotto il logo centrale illuminato. Lo scudo anteriore ribassato comprende un alettone aerodinamico con illuminazione. I fari e le luci posteriori a led richiamano il design delle recenti concept Essence ed EMERG-E. L'effetto scenografico dell'esterno è accentuato dalla luce led blu che scorre intorno ai pannelli inferiori.

La vernice Infiniti EV Blu è stata utilizzata per sottolineare la natura elettrica della vettura, che assicura un’accelerazione e una ripresa eccezionali e offre una batteria compatta agli ioni di litio dalla tecnologia avanzata, collocata sotto il pianale lato passeggero. Questa sistemazione permette una migliore maneggevolezza e aumenta lo spazio del bagagliaio senza ridurre il comfort per i passeggeri.

A bordo troviamo il doppio schermo del sistema multimediale. Il sistema hi-tech permette la connessione ad Internet, rende disponibili le informazioni sull'autonomia residua della batteria e la presenza di punti di ricarica nelle vicinanze. Tra le dotazioni spiccano il dispositivo Infiniti Connection, il sistema Infiniti Personal Assistant con monitor Around View™ e i servizi EV correlati. Per quanto riguarda la carica, Infiniti LE Concept è equipaggiata per utilizzare una presa di carica, un'opzione di carica rapida CC e un avanzato sistema di carica wireless.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]