News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen Numero 9 Concept

Citroen Numero 9 Concept prototipo
Citroen Numero 9 Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen Numero 9 Concept


Citroen Anteprima mondiale del Salone di Pechino 2012, la transalpina Citroen Numero 9 Concept anticipa il design che sarà alla base della futura gamma DS. Tra i dettagli estetici spiccano le rifiniture cromate e, la tonalità nero scuro con riflessi violacei. L’auto adotta la tecnologia Full-hybrid Plug-in che associa ad un motore diesel (o benzina) ad un motore elettrico da 70 CV alimentato da batterie agli ioni di litio, ricaricabili in 3 ore e mezzo tramite una presa di corrente domestica. Si potrà scegliere tra la modalità ibrida e total electric, che consentirà di avere autonomia massima di 50 Km. La Citroen Numero 9 potrà viaggiare sfruttando anche le quattro ruote motrici.

La concept eredita il DNA dei modelli della linea DS caratterizzati da uno stile unico. Numéro 9 rivisita in chiave contemporanea la shooting brake, coniugando elegantemente le proporzioni di una coupé e quelle di una break. Linee essenziali, cofano allungato, posizione ultra bassa (1,27 m di altezza), assetto ottimizzato su cerchi da 21 pollici sono i tratti più caratteristici, cui si aggiungono sensazioni di comfort a bordo, generosità di proporzioni e tetto con tre punti luce.

Citroen Numéro 9 introduce il look del frontale dei futuri modelli della linea DS, proponendo una calandra dalla lavorazione tridimensionale, che si fonde nei proiettori full LED, alla cui estremità si trovano i fari diurni. La carrozzeria nero scuro dalle nuance violacee, denominata ‘whisper’, si abbina perfettamente alle finiture cromate ‘californiane’, dalla tonalità calda.Tutti i dettagli di Numéro 9 sono studiati per migliorare l’efficienza: lo spoiler posteriore potenzia l’effetto fastback; i montanti anteriori facilitano la circolazione dell’aria nell’abitacolo e grazie alle lamelle integrate, i cerchi a ‘turbina’ favoriscono lo scorrimento dell’aria attorno ai passaruota, riducendo le turbolenze e il consumo di carburante.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]