Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova gamma Jaguar al Salone di New York 2011


21/04/2011

di Fabiana Muceli

Esordio americano per la Jaguar XF e per la berlina coupé XK. In diretta da New York con Automania


Nuova gamma Jaguar al Salone di New York 2011
Era uno degli stand più attesi al Salone di New York 2011: levati i teloni e aperte le porte al pubblico, ecco in bella mostra la nuova gamma della Jaguar. Stiamo parlando della Jaguar XF berlina e della coupé XK. Automania, presente all’evento, ha avuto modo di verificare da vicino i nuovi restyling .

Jaguar XF – Osannata in tutto il mondo con oltre 80 premi, la nuova berlina si ripresenta ora con una rivisitazione generale dello stile, che abbraccia griglia, cofano, parafanghi anteriori e nuove prese d'aria, che la rendono più massiccia. I gruppi ottici anteriori appartengono alla tecnologia bi-function HID che conferisce al fascio di luce maggiore prestanza, accompagnati dalle luci diurne a Led. Anche i gruppi ottici posteriori sono stati rivisitati, con una posizione più centrale.

Importante poi l'introduzione del propulsore 2.2 litri AJ-i4D turbodiesel, dalla potenza di 190 CV e 450 Nm. La Jaguar XF è così capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,0 secondi e di raggiungere la velocità massima di 225 Km orari. Tra le vetture della gamma, è quella che offre maggiori vantaggi per il consumo di carburante (22,26 km a litro) e per le emissioni di CO2 (149 grammi per chilometro). In dotazione anche il sistema Start&Stop.

Jaguar Coupé XK – La più potente tra le tre, è in grado di raggiungere i 300 km orari e di passare da 0 a 100 km orari in 4,4 secondi. Una vettura dalle grandi prestazioni che si presenta al Salone di New York con alcuni ritocchi stilistici. I fari ridotti ma comprensivi di luci di posizione e indicatori di direzione, ovviamente con tecnologia Led. Di nuova concezione anche la griglia e il paraurti.

A disposizione dei clienti 17 varianti di colore, di cui cinque inediti. E nuovi cerchi in lega con 11 possibilità di scelta. Agli interni si aggiunge invece il nuovo touch-screen centrale a sette pollici che integra la connessione per iPod, dispositivi USB e navigazione satellitare con cartografia DVD. Lo schermo centrale è collegato anche alla nuova telecamera posteriore per l'assistenza al parcheggio.

La Jaguar XK è equipaggiata con l'ormai celebre V8 da 5 litri, disponibile in configurazione aspirata o sovralimentata, con una potenza che varia dai 385 ai 550 CV, accompagnato dalla trasmissione automatica ZF a 6 rapporti con cambio al volante.

Fotogallery
Nuova gamma Jaguar XF berlina e della Jaguar coupé XK New Jaguar XK coupè al salone di New York Jaguar XK coupè al New York Auto Show 2011 Interni della coupè Jaguar XK
Berlina Jaguar XF al New York Auto Show immagini sclusive di Automania Jaguar XF R berlina di lusso Posteriore nuova Jaguar XF R Cruscotto e interni della Jaguar XF

News Correlate
Jaguar XF 2.2 diesel: un motore da primato » Jaguar XF 2.2 diesel: un motore da primato
L’ultimo motore diesel Jaguar possiede ben 1.313 km di autonomia. Arriverà a settembre
Grandi novità Jaguar » Grandi novità Jaguar
Mentre le vendite del gruppo Tata Motors sono in aumento, la casa inglese annuncia il lancio di nuovi modelli

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]