Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Grandi novità Jaguar


15/07/2010

di Francesco Lopuzzo

Mentre le vendite del gruppo Tata Motors sono in aumento, la casa inglese annuncia il lancio di nuovi modelli


Grandi novità Jaguar Dai vertici del colosso indiano Tata Motors si apprende che le vendite del gruppo nel mese di giugno sono aumentate di ben 46 punti percentuali rispetto ai dati dell’anno precedente. Grossa spinta è stata fornita dai costruttori inglesi, inglobati nel gruppo indiano, Jaguar, con un aumento del 59%, e Land Rover, che ha visto crescere le vendite annue del 41%. Alla faccia della crisi!

Nel frattempo i vertici della casa del Giaguaro hanno ricevuto il via libera da parte dell’amministratore delegato di Tata, Carl-Peter Forster, per la realizzazione di una nuova versione per la Jaguar X-Type e per la nascita della roadster Jaguar F-Type. È stata confermata inoltre il lancio, ormai prossimo, della nuova station wagon Jaguar XF e di un’altra vettura destinata al mercato di Pechino.

Ciò per quanto concerne le notizie ufficiali. Detto questo, proviamo ad immaginare i nuovi standard cui si atterranno gli ingegneri e i meccanici Jaguar: le vetture, visto il trend del momento, non avranno più dimensioni mastodontiche, ma saranno sempre più ridotte. Le nuove vetture del Giaguaro dovranno infatti competere con le berline compatte come BMW Serie 3. Infine, secondo alcune indiscrezioni, pare che sia in progettazione un nuovo modello di dimensioni medie, che sarà realizzato sulla piattaforma di alluminio di Jaguar X-Type e Jaguar F-Type.


News Correlate
Jaguar XF 2.2 diesel: un motore da primato » Jaguar XF 2.2 diesel: un motore da primato
L’ultimo motore diesel Jaguar possiede ben 1.313 km di autonomia. Arriverà a settembre
Nuova gamma Jaguar al Salone di New York 2011 » Nuova gamma Jaguar al Salone di New York 2011
Esordio americano per la Jaguar XF e per la berlina coupé XK. In diretta da New York con Automania

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]